Arte come mestiere di Bruno Munari edito da Laterza

Arte come mestiere

Editore:

Laterza

Edizione:
12
Data di Pubblicazione:
2 Maggio 1997
EAN:

9788842052517

ISBN:

8842052515

Pagine:
254
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Arte come mestiere

La classica opera in cui un grande artista italiano, noto in tutto il mondo per l'estrosità e la leggerezza delle sue creazioni, ha demolito una volta per sempre il mito dell'artista-divo per sostituirlo con la figura del "designer". Attraverso una avvincente analisi di opere e di temi, condotta con disegni e immagini chiare e godibili, Munari fornisce una presentazione estremamente esauriente del design e delle sue diverse specializzazioni: visual design industrial design - graphic design - design di ricerca.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Quando si dice un genioDi S. LUIGI-26 Aprile 2012

Un saggio che paga gli anni che si porta addosso (i saggi che lo costituiscono furono scritti negli anni '50-'70) , ma anche una di quelle occasioni in cui l'età anagrafica non intacca la godibilità e la lucidità del testo. Riflessioni che descrivono la creazione del design, nel superamento di una arcaicaconcezione dell'arte. Un volume che è, anche e soprattutto, una proposta: stimola, solletica, fa venir voglia di mettere le mani in pasta.

Un capolavoro di Munari. Di B. Luca-19 Aprile 2012

In questo volume Munari riesce a cogliere molteplici aspetti utili per un approccio al mondo del design. Direi che per un designer "Arte come mestiere" è sicuramente da tenere in considerazione pur essendo datato (prima edizione nel 1966) . Il libro principalmente è suddiviso sezioni: designer e stilisti, visual design e graphic design, industrial design, e infine design e ricerca.

Bruno Munari, un artista, il designerDi T. Lucia-30 Maggio 2011

In questo libro il grande Maestro introduce il designer non come un artista ma come un professionista del design, dell'arte di saper progettare e saperlo fare bene. All'interno si analizzano opere, progetti e temi dal putno di vista delle diverse "arti del design", dalla comunicazione visiva, alla grafica, alla ricerca del design. Credo che tutti i libri di Munari meriterebbero un posto di rilievo nelle librerie di tutti noi, specialmente in quelle dei progettisti.

Arte come mestiere (Munari)Di M. Marta-19 Novembre 2010

Munari è un genio del design, della fantasia, dell'arte, della creatività. E questo trattato ne rispecchia la vivacità e la verve. Si legge tutto d'un fiato, con le lacrime agli occhi per l'acutezza e le risate.