L' arte della magia. Teoria e pratica per impararla, esercitarla e coglierne i frutti di Phyllis Curott edito da Sonzogno

L' arte della magia. Teoria e pratica per impararla, esercitarla e coglierne i frutti

Editore:

Sonzogno

Traduttore:
Parolini M., Curtoni M.
Data di Pubblicazione:
10 novembre 2010
EAN:

9788845424779

ISBN:

8845424774

Pagine:
334
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' arte della magia. Teoria e pratica per impararla, esercitarla e coglierne i frutti

Nel "Sentiero della dea", Phyllis Curott aveva raccontato la sua conversione all'antica religione Wicca. Ora passa dalla teoria alla pratica e spiega come e perché ricorrere a pratiche magiche tradizionali o innovative; insegna rituali, tecniche e incantesimi che permettono di vivere in salute, armonia, felicità e di recuperare il legame perduto con i cicli naturali della terra.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Uno strumento interessanteDi P. Michele-19 febbraio 2012

Il libro di Phyllis Curott è davvero avvincente: nella teoria e soprattutto nella tanta pratica che vi si ritrova, si sentono gli echi di tradizioni e usanze davvero ancestrali, legate spesso alle antiche mitologie. Il testo è veramente completo, ricco di esaurienti spiegazioni, non sono una serie di istruzioni senza senso, ma tutto è spiegato, di qualsiasi cosa si scorge la simbologia che nasconde. Un trattato interessante su una forma della Wicca e del Neopaganesimo in genere.

Stupendo!Di M. Chiara-21 agosto 2011

Libro veramente delizioso e ricchissimo di informazioni sia sulla magia in generale che sulla Wicca. E' scritto in maniera così fluida e "leggera" che risulta davvero semplice imparare ed applicare gli incantesimi descritti, e ve ne sono molteplici! Molto bella anche la parte dedicata alle congreghe ed ai Sabba, utilissima la parte relativa alle risorse di ricerca. Sicuramente consigliato a tutti, neofiti ed esperti.

Un testo imperdibile...Di C. Francesco-26 luglio 2011

Che dire... Questo libro è forse uno dei pochi libri che, oltre ad unire una parte pratica e una teorica, riesce davvero a far riflettere sulla profondità delle idee wiccan. Personalmente credo che questo testo, utile sia ai neofiti sia ai più navigati, sia sicuramente un forte stimolo per cercare di trovare un approccio innovativo, sciamanico e, sotto alcuni aspetti, nuovo alla Wicca. Lo consiglio vivamente: )