L' arte della guerra di Sun Tzu edito da Feltrinelli

L' arte della guerra

Editore:

Feltrinelli

A cura di:
M. Conti
Data di Pubblicazione:
4 maggio 2011
EAN:

9788807822377

ISBN:

8807822377

Pagine:
94
Formato:
brossura
Argomenti:
Filosofia: opere divulgative, Teoria della guerra e scienza militare
Acquistabile con la

Descrizione L' arte della guerra

Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell'Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.). Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell'avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci. L'essenzialità del messaggio e l'efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell'Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all'artista.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

MeravigliosoDi r. doriana-2 marzo 2012

C'è una poesia in questo libro che lo rende davvero impareggiabile. Si legge tutto d'un fiato e a ogni pagina si scopre un aspetto dell'animo umano, una costante metafora della vita. Il fatto che sia un manuale militare, non fa che accrescere il suo potere semantico. Ha origine orientale ma racchiude ogni angolo di umanità, è un testo senza tempo: sicuramente da leggere.

L'arte della guerra.Di C. Silvia-1 marzo 2012

L'arte della guerra è un antichissimo trattato dedicato all'arte militare. Pur essendo tanto antico, è però ancora attuale. I suoi insegnamenti, infatti, possono essere applicati alla vita di tutti i giorni. E' una lettura breve ma incisiva, che illumina il lettore e lo guida verso una maggiore consapevolezza.

L'arte della guerraDi p. simone-12 luglio 2011

L'arte della guerra non è solo il manuale militare più antico del mondo: rappresenta una metafora dell'esistenza, un manuale di vita. L'arte dell'inganno e della simulazione, la superiorità psicologica sull'avversario, l'auto-conrollo durante la battaglia rappresentanto infatti anche modi di porsi rispetto al mondo. Non a casa negli ultimi anni "l'arte della guerra" è diventato la Bibbia dei grandi manager aziendali.