Arte cristiana nel tempo. Storia e significato vol.2 di Juan Plazaola edito da San Paolo Edizioni

Arte cristiana nel tempo. Storia e significato vol.2

Dal Rinascimento all'età contemporanea

A cura di:
M. A. Crippa
1 aprile 2002

Descrizione Arte cristiana nel tempo. Storia e significato vol.2

Il secondo volume conclude la pubblicazione de L'Arte Cristiana nel tempo e completa il percorso cronologico iniziato nel primo: umanesimo, rinascimento, riforma, concilio tridentino, i secoli dell'illuminismo e del romanticismo fino alle grandi tragedie e speranze del "secolo breve". Contemporaneamente l'autore prende in considerazione i punti cardinali della storia dell'arte in questo periodo. Juan Plazaola Artola (San Sebastián 1919) È stato rettore del Centro umanistico della Compagnia di Gesù a Salamanca, professore di estetica all'Università di Deusto (San Sebastián), ordinario di storia dell'arte all'Università di Guipúzcoa (San Sebastián). Maria Antonietta Crippa (Milano 1946), architetto e storico dell'arte, è professore di prima fascia di Storia dell'Architettura al Politecnico di Milano. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo Un'architettura sacra. Il santuario della Madonna della Vena a Cesenatico (Milano 1998), Gaudí. L'uomo e l'opera (Milano 1999). Fa parte della redazione italiana di Communio.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Arte cristiana nel tempo. Storia e significato vol.2