L' arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein edito da Piemme

L' arte di correre sotto la pioggia

Editore:

Piemme

Traduttore:
Merani F.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788838488054

ISBN:

8838488053

Pagine:
301
Acquistabile con o la

Trama L' arte di correre sotto la pioggia

"Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d'aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me lo ha insegnato Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c'è un tempo da cani: io me ne intendo. Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l'incontro con Eve, la nascita di Zoè, il processo per il suo affidamento... Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Molto belloDi L. Ilaria-14 maggio 2012

E' un libro molto bello che narra del rapporto che c'è fra cane, padrone e famiglia e ricalca un pò la scia di "Io e Marley", grande successo (e storia vera) dello scrittoregiornalista John Grogan. Rispetto a quest'ultimo è leggermente diverso, infatti se Io e Marley è molto divertente, "L'arte di correre sotto la pioggia" è un pò più "serio", ma parla comunque di una splendida storia e lo consiglio.

L'arte di correre sotto la pioggiaDi S. Paola-8 marzo 2012

Pensavo fosse un libro come "Io e Marley" e invece è un pò diverso. Prima di tutto il cane che viene umanizzato e infatti il libro che leggiamo non sono altro che i suoi pensieri. E che dire della fine? Fa venire la pelle d'oca. Davvero bellissimo, lo consiglio a tutti gli amanti degli animali e non.

L'arte di correre sotto la pioggiaDi M. Giada-3 dicembre 2010

Mi aspettavo un libro poco impegnativo e leggero invece mi ha commossa e mi ha lasciato una piacevole sensazione anche se la storia è banale.

greande EnzoDi b. laura-31 ottobre 2010

E' la storia del cane Enzo, in onore di Ferrari, e del suo padrone. Belle avventure insieme e bellissima la figura di Enzo. Come si fa a non voler bene ai cani?

Le opinioni di un caneDi B. Orlando-14 aprile 2009

Ho letto questo libro in due giorni (grazie anche alle feste di Pasqua). Non so come definirlo: romanzo o memorie fatto sta che mi ha fatto pensare e al personaggio principale mi sono affezionato subito. Ho visto che negli Stati Uniti è stato un grande successo e ora posso dire meritato. Da consigliare