L' arte di comunicare di Marco Tullio Cicerone edito da Mondadori

Argomento:
Semantica
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione L' arte di comunicare

Quella attuale è senza dubbio la società della comunicazione, ma gli odierni corsi universitari non aggiungono molto di nuovo a quanto ben conoscevano gli oratori antichi, che con lo studio dell'eloquenza avevano elevato la comunicazione a vera e propria arte. Principe degli oratori latini era Cicerone, che nelle sue opere ha lasciato veri trattati di comunicazione, ricchi e organici. Raccogliendo brani di diversi scritti, questo agile volume offre una serie di consigli molto pratici e delinea un ritratto del perfetto comunicatore valido ancora oggi, dopo oltre duemila anni e incommensurabili mutamenti sociali e culturali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro L' arte di comunicare

5 di 5 su 1 recensione

IntramontabileDi C. Giuseppe-22 Febbraio 2012

Che dire... Siamo di fronte a Cicerone: "Non c'è nulla di più nobile che riuscire a catturare l'attenzione delle persone con la parola" Intramontabile, sempre attuale... Specie nelle nostra era dove tutto viene ridotto ad informazione, a discapito della vera comunicazione, la stessa che permetteva al grandissimi autore latino di conquistare il suo uditorio a furor di popolo!