Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativiMetti nel carrello

• Collana: Oscar saggezze
  • Data di Pubblicazione: settembre 2007
  • Formato: brossura
Quella attuale è senza dubbio la società della comunicazione, ma gli odierni corsi universitari non aggiungono molto di nuovo a quanto ben conoscevano gli oratori antichi, che con lo studio dell'eloquenza avevano elevato la comunicazione a vera e propria arte. Principe degli oratori latini era Cicerone, che nelle sue opere ha lasciato veri trattati di comunicazione, ricchi e organici. Raccogliendo brani di diversi scritti, questo agile volume offre una serie di consigli molto pratici e delinea un ritratto del perfetto comunicatore valido ancora oggi, dopo oltre duemila anni e incommensurabili mutamenti sociali e culturali.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano L' arte di comunicare acquistano anche Anna Karenina di Lev Tolstoj € 11.40
L' arte di comunicare
Anna Karenina

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0Intramontabile, 22-02-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Che dire...
Siamo di fronte a Cicerone:
"Non c'è nulla di più nobile che riuscire a catturare l'attenzione delle persone con la parola"
Intramontabile, sempre attuale... Specie nelle nostra era dove tutto viene ridotto ad informazione, a discapito della vera comunicazione, la stessa che permetteva al grandissimi autore latino di conquistare il suo uditorio a furor di popolo!
Ritieni utile questa recensione? SI NO