L' arte di amare di Erich Fromm edito da Mondadori

L' arte di amare

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Damiani M.
Data di Pubblicazione:
18 Agosto 2016
EAN:

9788804670148

ISBN:

8804670142

Pagine:
135
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione L' arte di amare

Amare non significa possedere in maniera esclusiva, limitare la libertà del partner o escludersi dalla vita del mondo; al contrario l'amore può aprirsi all'intero universo, spalancando inattese prospettive. Un trattato sull'amore che insegna a sviluppare la propria personalità e raggiungere la pienezza affettiva.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Bel libroDi T. Cetty-26 Febbraio 2017

Come si può già notare dal titolo il tema principale di questo libro è l'amore. Questo sentimento viene descritto in tutte le sue forme: amore materno, amore tra fratelli, amore passionale. In queste pagine si riflette su questo tema, sul vero significato dell'amore e su come esso sia l'elemento fondamentale nella vita dell'essere umano.

Tutti i modi di amareDi I. Andrea-19 Settembre 2011

Un libro filosofico che mostra l amore in tutte le sue accezioni da quello materno a quello passionale passando per quello eccessivo e spinge a riflettere su un tema così importante nella vita umana, offrendo delle chiavi di lettura per leggere le proprie esperienze affettive in una maniera certamente più consapevole.

Arte di amareDi G. Daniele-2 Dicembre 2010

Le persone danno per innata e scontata la loro capacità di amare, mentre in realtà innata è solo la loro capacità d'innamorarsi, l'amore vero e proprio è un passaggio successivo che richiede una certa volontà e maturità, proprio come un'arte. Come si sviluppi quest'arte lo spiega Fromm in questa sua breve opera

l'arte di amareDi G. Giampaolo-9 Ottobre 2010

secondo questo libro l'essere umano avverte la necessità di amare. Molto spesso si ignora il vero significato dell'amore. L'amore è però un sentimento molto più profondo che richiede sforzo, saggezza, lealtà, coraggio, umiltà. Linguaggio semplice, consigliatissimo!

Non è l'opera migliore di FrommDi P. Sabrina-21 Settembre 2010

Sinceramente, sono rimasta un po' delusa da questa lettura. Di Fromm avevo apprezzato molto il meno famoso "Anatomia della distruttività umana", e da questo volume mi aspettavo qualcosa di più meditato. Alla fine mi è rimasta l'impressione di un libretto da cui trarre frasi da mettere nei cioccolatini.

il vero senso dell'amoreDi F. Rosa-29 Luglio 2010

E' stato il libro della mia adolescenza (qualche anno fa...) Parla dell'amore, del suo significato e della libertà che dobbiamo lasciare all'altro perchè non è una nostra proprietà... Possiamo amare ma non possiamo pretendere l'amore...