Ars moriendi. Indagine a Pompei di Danila Comastri Montanari edito da Hobby & Work Publishing

Ars moriendi. Indagine a Pompei

Data di Pubblicazione:
1 Giugno 2006
EAN:

9788878513471

ISBN:

8878513474

Pagine:
291
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ars moriendi. Indagine a Pompei

Pompei, anno 47 dopo Cristo. Un assassino tanto folle quanto inafferrabile si aggira alle falde del Mons Vesuvius trucidando selvaggiamente le prostitute della città. Tra le vittime della furia omicida c'è anche Fortunata, avvenente cortigiana che fino a pochi anni prima era stata la prediletta dell'imperatore Claudio. Turbato dall'efferata uccisione, il princeps invia sulla costa campana il senatore-detective Publio Aurelio Stazio con l'incarico di individuare il colpevole e consegnarlo alla giustizia romana. Arrivato nella città teatro del crimine, Publio Aurelio scopre con orrore che Fortunata è solo l'ultima di una lunga serie di ragazze fatte letteralmente a pezzi da un truce Squartatore ante litteram.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il senatore in trasfertaDi M. Roberto-6 Luglio 2011

Questa volta, il senatore detective Publio Aurelio Stazio, indagherà a Pompei, assieme al suo fido e scaltro segretario Castore. Il pregio della Montanari è senz'altro quello di unire la precisione dell'ambientazione storica ad una storia avvincente, consentendo così al lettore di imparare divertendosi.

Bel giallo storicoDi V. Raffaella-3 Agosto 2010

Anche in questo libro, la Comastri Montanari si dimostra abile giallista e grande interprete del giallo storico, calando un romanzo inventato in un ambiente romano antico molto ben curato. Si impara molto sull'antica roma e ci si appassiona ai personaggi. Bello.