Arrivo, prof! Attività per prepararsi all'ingresso nella scuola secondaria di primo grado di Gianna Friso, Barbara Carretti, Paiano Angela edito da Erickson

Erickson

20 febbraio 2013

Argomento:
Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Arrivo, prof! Attività per prepararsi all'ingresso nella scuola secondaria di primo grado

Un libro-quaderno che aiuta gli alunni dell'ultimo anno della primaria a sviluppare strategie metacognitive e un metodo di studio efficace per affrontare brillantemente la scuola secondaria di primo grado. Il programma permette di: migliorare le competenze metacognitive e lessicali attraverso un approccio strategico al compito; ripassare gli argomenti più importanti e consolidare le abilità essenziali per l'apprendimento; prendere confidenza con i libri di testo e le richieste che si incontreranno nella nuova scuola; acquisire gli strumenti necessari per svolgere le attività in autonomia. Le oltre 70 schede operative, corredate di immagini e figure accattivanti, presentano attività molto varie, quali esercizi di lettura e lessicali, quiz, proposte di scrittura, ma anche giochi, indovinelli e barzellette, ai fini di stimolare l'attenzione, l'osservazione e la capacità di discriminazione logico-critica. Rivolto a tutti i bambini che si apprestano a entrare nella scuola secondaria di primo grado, il volume può essere utilizzato sia al termine dell'ultimo anno della scuola primaria, sia durante le vacanze estive, anche in autonomia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 14 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Arrivo, prof! Attività per prepararsi all'ingresso nella scuola secondaria di primo grado