L' arma di Caino di Brad Meltzer edito da Garzanti

L' arma di Caino

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Cristofori A.
Data di Pubblicazione:
25 marzo 2010
EAN:

9788811679554

ISBN:

8811679559

Pagine:
381
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' arma di Caino

Quarto capitolo della Genesi: Caino uccide Abele. Non solo il primo omicidio della storia, ma un enigma irresolubile: quale arma usò Caino per trucidare il fratello? Cleveland, 1932: Mitchell Siegel viene ucciso con tre colpi di un'arma da fuoco mai ritrovata. Suo figlio Jerry, sconvolto, inizia a fantasticare di un uomo immune ai proiettili, creando così il primo supereroe: Superman. Florida, oggi: Cal Harper si trova faccia a faccia con suo padre tornato, dopo anni di latitanza, per portare in salvo un misterioso documento chiamato Libro delle Bugie. Tutti lo vogliono morto, compreso il killer tatuato con il marchio di Caino, e a Cal toccherà scoprire il perché.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 4 recensioni

L'arma di CainoDi M. Alice-17 luglio 2011

Mi sfuggono i motivi che hanno fatto gridare al miracolo alcuni critici americani. E' un romanzo assurdo. Dialoghi irreali, scrittura maldestra ( odio la narrazione al tempo presente) e costruzione dell storia che ha dell'inverosimile, e non lo dico in senso buono. Negli ultimi anni siamo venuti a contatto con thriller esoterico religiosi e romanzi storici che spesso hanno dato versioni alternative a ciò al quale siamo abituati a pensare: ma tutte pescavano nel "controverso", aprendo le porte alla fantasia ma anche alla critica costruttiva. In questo romanzo non ho trovato tutto ciò. Bibbia e Superman... Ma figuriamoci.

GrottescoDi C. Luigi-16 febbraio 2011

Voglio augurarmi che Brad Meltzer, autore in passati di ottimi thriller, con questo pseudo libro abbia voluto concedersi uno scherzo fatto ai lettori, che pure hanno dovuto sborsare non pochi soldi per il suo acquisto. L'unico aggettivo decente che mi viene in mente per giudicarlo è grottesco all'inverosimile.

SconsigliatoDi S. Miriam-24 dicembre 2010

Non mi è piaciuto. Una miscellanea confusa fra narrazioni bibliche, fumetti e thriller. La trama risulta inconsistente e assurda, dall'inizio alla fine.

bestseller?Di S. Miriam-27 luglio 2010

A me non è piaciuto. Trama inconsistente e a tratti quasi assurda. Personaggi mal caratterizzati. Finale degno di tutto il resto. Come fa ad essere ai primi posti nelle vendite in USA? Assolutamente sconsigliato!