L' arma di Caino di Brad Meltzer edito da Garzanti Libri

L' arma di Caino

Traduttore:
Cristofori A.
Data di Pubblicazione:
14 maggio 2009
EAN:

9788811670261

ISBN:

8811670268

Pagine:
381
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama L' arma di Caino

Quarto capitolo della Genesi: Caino uccide Abele. Questo non è solo il primo omicidio della storia. È anche uno degli enigmi più sconvolgenti dell'umanità. Perché la Bibbia non rivela un dettaglio fondamentale, l'arma che Caino usò per trucidare il fratello. Cleveland. 1932. Mitchell Siegel viene ucciso con tre colpi d'arma da fuoco. Suo figlio Jerry, sconvolto per la perdita del padre, inizia a fantasticare di un uomo d'acciaio immune ai proiettili, creando così il più grande supereroe dei fumetti: Superman. Anche l'arma utilizzata per l'omicidio di Mitchell Siegel non è mai stata ritrovata. Ma che cosa hanno in comune questi due delitti così lontani? Nulla. Almeno fino a ora. Perché a Fort Lauderdale. in Florida. Cal Harper si trova faccia a faccia con suo padre tornato, dopo anni di latitanza, per portare in salvo un misterioso documento chiamato Libro delle Bugie. Tutti lo vogliono morto, compreso il killer tatuato con il marchio di Caino. Perché? Cosa si nasconde veramente dietro l'arma che ha ucciso Abele? Qual è la relazione tra Mitchell Siegel e il Libro? Solo Cal potrà scoprire la verità. Ma quella che sta per intraprendere non è un'indagine come tante. È la disperata caccia al più grande segreto della storia dell'uomo, l'origine di tutte le verità, ma anche di tutte le menzogne.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 3 recensioni

GrottescoDi C. Luigi-16 febbraio 2011

Voglio augurarmi che Brad Meltzer, autore in passati di ottimi thriller, con questo pseudo libro abbia voluto concedersi uno scherzo fatto ai lettori, che pure hanno dovuto sborsare non pochi soldi per il suo acquisto. L'unico aggettivo decente che mi viene in mente per giudicarlo è grottesco all'inverosimile.

SconsigliatoDi S. Miriam-24 dicembre 2010

Non mi è piaciuto. Una miscellanea confusa fra narrazioni bibliche, fumetti e thriller. La trama risulta inconsistente e assurda, dall'inizio alla fine.

bestseller?Di S. Miriam-27 luglio 2010

A me non è piaciuto. Trama inconsistente e a tratti quasi assurda. Personaggi mal caratterizzati. Finale degno di tutto il resto. Come fa ad essere ai primi posti nelle vendite in USA? Assolutamente sconsigliato!