L' arcobaleno. Storia vera di Lucio Battisti vissuta da Mogol e dagli altri che c'erano di Gianfranco Salvatore edito da Giunti Editore

L' arcobaleno. Storia vera di Lucio Battisti vissuta da Mogol e dagli altri che c'erano

Collana:
Bizarre
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2000
EAN:

9788809018051

ISBN:

8809018052

Pagine:
258
Argomenti:
Rock e pop, Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con la

Descrizione L' arcobaleno. Storia vera di Lucio Battisti vissuta da Mogol e dagli altri che c'erano

Questo libro è la prima biografia di Lucio Battisti attinta dalle voci dei suoi amici più veri, dei collaboratori più assidui, delle persone che per oltre trent'anni gli sono state veramente vicine. La voce più importante è quella di Mogol, il suo collaboratore più fidato e prezioso. Soprattutto però "L'arcobaleno" è la storia di un'anima da cui sgorgavano melodie indimenticabili che rifiutò tenacemente di trasformarsi in un idolo popolare. Una storia da leggersi come un romanzo che contiene molte rivelazioni su verità finora trascurate eppure emblematiche.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Onestamente Lucio BattistiDi M. Salvatore-15 settembre 2011

Questa è davvero un'onesta raccolta di dati inerente la vita del grande Lucio Battisti. Una delle prime biografie, scritta in maniera orginale e sobria nella speranza forse di rendere giustizia ad una personalità così geniale quanto poco compresa dai più o ancor meglio dai media che hanno spesso offuscato il vero senso della vita che questo artista ci ha voluto regalare.