Architettura tecnica di Luigi Caleca edito da Flaccovio Dario

Architettura tecnica

1 gennaio 2009

Descrizione Architettura tecnica

Giunto alla sua IV edizione riveduta e corretta, rimane sempre un valido punto di riferimento per i professionisti. Include tutto ciò che riguarda la progettazione architettonica, dagli impianti agli infissi, dalle fondazioni alle tensostrutture.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.03 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Architettura tecnica

3 di 5 su 5 recensioni

IntramontabileDi A. Federica-13 febbraio 2017

Testo datato ma sempre attuale: immancabile per lo studente di architettura e di ingegneria edile, spiega in modo semplice tutte le tecniche costruttive e tutti i materiali del costruire. Testo da tenere sempre a portata di mano sulla scrivania per il professionista che progetta e soprattutto per chi si occupa di restauri.

ScolasticoDi D. Paolo-29 marzo 2012

Ho utilizzato questo libro durante il mio primo anno universitario nella facoltà di ingegneria edile, devo dire che è molto utile perchè è un manuale molto completo e scritto in maniera molto comprensibile utile proprio a chi necessita delle basi dell'architettura tecnica. Lo consiglio è davvero un libro molto utile.

Architettura tecnica per ingegneri ediliDi C. Antonia-17 febbraio 2012

Il più usato manuale di architettura tecnica nelle università, davvero molto completo, ma posso dire, da studente che come primo approccio è terribile. Serve un approccio più semplice per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'architettura e dell'edilizia. Ottima però la trattazione sulle chiusure orizzontali di base e sugli archi, non se ne trovano di migliori.

OttimoDi M. Andrea-26 febbraio 2011

Quasi un trattato di Tecnologia dell'architettura. Vengono indagati gli aspetti costruttivi dei vari elementi strutturali (gusci, telai, fondazioni, opere di sostegno, impalcature e opere provvisionali, ecc.) con estrema completezza nonché presentati gli aspetti meccanici di base. Ricco di illustrazioni e schemi che aiuteranno sia gli allievi ingegneri e architetti sia i professionisti lavoratori.

Ottimo supportoDi J. Ilija-18 ottobre 2006

Un ottimo libro che concentra in 471 pagine tutti gli elementi neccessari per una buona progettazione e la risoluzione di problemi costruttivi. Le argomentazioni trattate sono: SISTEMI COSTRUTTIVI, TERRENO E LORO CONSOLIDAMENTO, FONDAZIONI, PALIFICATE, MURATURE, ARCHITRAVI E ARCHI, STRUTTURE IN C.A., C.A. PRECOMPRESSO, STRUTTURE IN ACCIAIO, TENSOSTRUTTURE, VOLTE TRADIZIONALI, VOLTE SOTTILI IN C.A., SOLAI, TETTI, PARTICOLARI COSTRUTTIVI, ANALISI DELLE STRUTTURE, IMPERMEABILIZZAZIONI E COIBENTAZIONI, SCALE E ASCENSORI, DIVISORI E CONTROSOFFITTI, PAVIMENTI, INTONACI, RIVESTIMENTI, SERRAMENTI E PONTEGGI. Approfondisce tali argomenti con numerosi grafici, tabelle, schemi esplicativi, piante, dettagli costruttivi adatti ad un corso di Architettura Tecnica 1 della Facoltà di Ingegneria e, perchè no, per la futura progettazione.