Dall'architettura al progetto. Costruzioni di conoscenza nel rapporto con la natura di Ina Macaione edito da Franco Angeli

Collana:
Architettura
14 settembre 2006

Descrizione Dall'architettura al progetto. Costruzioni di conoscenza nel rapporto con la natura

Il libro - rivolto ai giovani che studiano la composizione architettonica come costruzione e a quanti desiderano confrontarsi criticamente con un metodo di conoscenza - propone una strategia di studio che consente di passare dall'analisi dell'architettura alla pratica del progetto. Si tratta sostanzialmente di leggere gli elementi della composizione architettonica di un'opera, "ri-scrivedola", per comprenderne la legge intrinseca. È un metodo di "ri-disegno" del meccanismo progettuale più segreto e determinante di un'opera.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.00 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Dall'architettura al progetto. Costruzioni di conoscenza nel rapporto con la natura

1 di 5 su 1 recensione

Usato come testo universitarioDi C. Antonia-23 marzo 2018

Il libro è pieno di errori. Inoltre pieno di concetti scollegati e astratti. In buona sostanza è una raccolta di studi e disegni di ex studenti universitari, solo all'inizio del libro l'autrice ci mette del suo per introdurre il tutto.