Archeologia storia tecnologia. Ricerche storiche e archeologiche dell'Università di Verona edito da QuiEdit

QuiEdit

1 gennaio 2010

rilegato
Argomento:
Metodologia e tecniche dell'archeologia

Descrizione Archeologia storia tecnologia. Ricerche storiche e archeologiche dell'Università di Verona

Questo volume è il frutto del confronto tra varie discipline (geologia, geofisica, archeometria, archeobotanica, archeozoologia, paleoantropologia, archeoinformatica), le cui tematiche si intersecano tra archeologia, storia e nuove tecnologie: in un resoconto di situazioni diversificate di ricerca vi si trovano, infatti, diversi tipi di approcci sia contenutistici sia metodologici. Il lavoro è basato sulla molteplicità di saperi e sull'eterogeneità di metodi d'indagine, sviluppati nell'ambito delle ricerche storiche e archeologiche del "Progetto integrato per l'applicazione di tecnologie avanzate ai fini del recupero, dello studio e della fruizione dei beni archeologici" finanziato dall'Università degli Studi di Verona. Nel volume sono riportati vari casi di applicazione in ambito archeologico di metodologie e strumenti sia tradizionali, sia innovativi, geograficamente distribuiti dalla Turchia alla Basilicata, dal Polesine al territorio veronese.

Spedizione gratuita
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Archeologia storia tecnologia. Ricerche storiche e archeologiche dell'Università di Verona