Arbeitswelt tourismus. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM. Con espansione online di Gianfranco Cavazza edito da Cappelli

Cappelli

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Arbeitswelt tourismus. Per le Scuole superiori. Con CD-ROM. Con espansione online

Questo testo accoglie le indicazioni giunte agli istituti professionali per il turismo, agli istituti tecnici per il turismo, agli istituti tecnici commerciali (indirizzo Erika), agli isitituti alberghieri da parte di agenzie di viaggi e tour operator circa le competenze professionali richieste ai giovani che desiderano lavorare nel settore del turismo: saper sbrigare la corrispondenza via fax o e-mail in lingua straniera e saper affrontare una conversazione con un turista in lingua straniera.Su questi aspetti strettamente operativi è costruito tutto il manuale, che a questi affianca parti di tipo informativo-descrittivo. Inoltre ampio spazio è dato all'utilizzo di Internet, che è ormai uno strumento di lavoro quotidiano nel mondo del turismo, dove buona parte delle prenotazioni e delle richieste di informazioni utilizza questo canale.Il testo si compone di otto percorsi di apprendimento, ciascuno suddiviso in due unità, che illustrano singoli argomenti affrontati sempre in chiave operativa. In particolare il percorso 1 si occupa del turismo di massa e del turismo individuale con particolare attenzione alle formule gradite ai giovani; il percorso 2 tratta tour operator e agenzie di viaggi con indicazione dei compiti e delle modalità operative di questi soggetti-chiave; il percorso 3 presenta l'Enit e le Apt con spiegazione dei loro compiti istituzionali e delle modalità in cui si attuano i loro interventi; il percorso 4 illustra la classificazione alberghiera per le strutture tedesche e per quelle italiane soffermandosi sulle figure professionali che operano negli alberghi e sulle nuove forme di ricettività; il percorso 5 analizza cataloghi e brochure attraverso i quali tour operator e agenzie di viaggi pubblicizzano le proprie offerte, confrontando programmi di viaggi organizzati, viaggi individuali, pacchetti all inclusive ecc.; il percorso 6 esamina il materiale informativo su luoghi di particolare interesse turistico (accoppiando località tedesche e italiane con profili simili), indicandone le tecniche di composizione e la struttura; i percorsi 7 e 8 si occupano della richiesta di offerta turistico-alberghiera e dell'accettazione di tale offerta, studiando il lessico appropriato ai vari contesti, lo stile adeguato alle situazioni comunicative di volta in volta presentate.Il manuale comprende numerosi dialoghi in tedesco che gli studenti potranno ascoltare nel CD allegato, nonché molte simulazioni di attività quotidiane all'interno di uffici turistici o di alberghi, proprio perché i giovani possano abituarsi a un uso vivo della lingua tedesca.Il testo è ricco di esercizi sia di comprensione che di produzione; un glossario posto alla fine delle letture consente una traduzione immediata di ogni brano, mentre alla fine del volume si trova un dizionario tedesco-italiano e italiano-tedesco.Ogni unità di apprendimento si chiude con una scheda di grammatica che propone un ripasso ragionato di argomenti grammaticali già appresi dagli studenti negli anni precedenti.Inoltre la parte iconografica è stata particolarmente curata con una vasta scelta di fotografie di qualità.

Fuori catalogo - Non ordinabile