Arancia meccanica di Anthony Burgess edito da Einaudi

Arancia meccanica

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Edizione:
2
Traduttore:
Bossi F.
Data di Pubblicazione:
12 settembre 2014
EAN:

9788806222284

ISBN:

8806222287

Pagine:
240
Acquistabile con la

Trama Arancia meccanica

Alex è un eroe dei nostri tempi: un teppista sempre pronto a tirar fuori il coltello, capo di una banda di duri che ogni sera, sui marciapiedi dei sobborghi, ripete il gioco della violenza: rapine, stupri, scassi, assalti ai negozi, scontri con altre bande. Finché Alex, che si interessa solo a Beethoven, viene tradito dai suoi amici durante una delle tante sue imprese. Le terapie di rieducazione, non meno violente, lo ridurranno a un'arancia meccanica, in balia delle sue antiche vittime, in una girandola di situazioni grottesche e paradossali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Se hai visto il film, non perderti il libro.Di C. Cosimo-28 gennaio 2017

Scritto molto bene, il modo di parlare di Alex è come quello del film di Kubrick, cosa che ho molto apprezzato. In più, il film non è completo: anche se il regista aveva intenzione di includere l'ultimo capitolo del libro, alla fine ha deciso di lasciare il futuro del nostro affezionatissimo alla nostra immaginazione. Leggendo il libro scoprirete come andrà a finire. Consiglio.

GenialeDi T. Alex-18 maggio 2012

Il libro da cui Stanley Kubrick trasse il capolavoro cinematografico omonimo. Scritto da Anthony Burgess, narra di Alex e dei suoi amici dediti all'ultraviolenza. Catturato dalla polizia verrà sottoposto alla cura Ludovico per "guarire". Geniale, con un linguaggio tutto suo, per coloro che, apprezzato il film, ne vogliano conoscere anche il libro.

Arancia meccanicaDi D. Antonella-30 marzo 2012

Leggere questo libro non è per niente stato semplice, anche perchè lo stile di scrittura di Anthony Burgess è molto particolare e ad un primo impatto risulta abbastanza ostico e difficoltoso. Tuttavia man mano che il libro va avanti quasi si inizia a non farci più caso, e lo si trova semplicemente ricercato.

Una sfidaDi Z. Ivie-29 marzo 2012

Questo libro è super interessante, quando l'ho aperto mi sono messa le mani fra i capelli! E' scritto in "codice", il personaggio principale ha un dizionario diverso per chiamare ogni cosa. E' stata una sfida leggerlo, un vero capolavoro! Lo consiglio vivamente agli amanti del film, e agli amanti delle sfide!

Pietra miliareDi C. Pasquale-21 agosto 2011

La storia di Alexander De LArge, da carnefice a vittima, il tutto scritto in una lingua all'inizio incomprensibile, poi affascinante. Da non sottovalutare le allegorie politiche e sociali dell'Inghilterra del tempo. Ovviamente da non perdere anche la versione cinematografica, vero capolavoro di Kubrick.

A Clockwork orangeDi F. Roberta-16 marzo 2011

Un racconto crudo e violento portato sugli schermi dal rinomato Stanley Kubrick. L'ho trovato abbastanza coinvolgente anche se non sono amante del genere... Lo consiglio a chi ha apprezzato il film e vuole approfondire un po' la storia dello squilibrato Alex DeLarge.