Appunti di teoria dei segnali. Segnali deterministici e segnali aleatori di Monica Gherardelli, Mario Fossi edito da Esculapio

Appunti di teoria dei segnali. Segnali deterministici e segnali aleatori

Editore:

Esculapio

Data di Pubblicazione:
11 febbraio 2015
EAN:

9788874888351

ISBN:

887488835X

Pagine:
300
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Appunti di teoria dei segnali. Segnali deterministici e segnali aleatori

Gli appunti raccolti in questo volume traggono origine dalle lezioni tenute agli studenti del Corso “Teoria dei Segnali” della Scuola di Ingegneria di Firenze. Essendo tale Corso inserito nei curricula delle Lauree triennali in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, i concetti esposti e gli esempi riportati sono orientati alle applicazioni in tali settori, aiutando lo studente a familiarizzare con tematiche che saranno affrontate nei Corsi successivi. Il testo tratta lo studio e il modellamento dei segnali continui nel tempo e comprende anche una serie di esercizi risolti. Le dispense non costituiscono una trattazione esaustiva dei temi in indice, ma forniscono uno strumento utile allo studente che affronti la preparazione dell'esame del Corso.

MONICA GHERARDELLI si è laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Firenze ed ha acquisito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione presso il Consorzio fra le Università di Padova, Trieste, Firenze e Pisa. E’ Professore Associato di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze. La sua attività di ricerca, rivolta a tematiche nel settore dei sistemi radar e delle trasmissioni numeriche, riguarda anche l’applicazione delle tecnologie digitali nell'ambito dei Beni Culturali.
MARIO FOSSI ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pisa. Ha insegnato presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli dal 1987 al 1990 in qualità di Professore Associato del settore Telecomunicazioni e successivamente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze fino al 2013. I suoi interessi sono nel settore delle comunicazioni wireless e dei sistemi radar.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti