Appunti sui polsini di Michail Bulgakov edito da Nobel

Appunti sui polsini

Editore:

Nobel

A cura di:
D. Orsini
Traduttore:
Valoti C.
Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2011
EAN:

9788897502067

ISBN:

8897502067

Pagine:
234
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Appunti sui polsini

Gli "Appunti sui polsini" sono tra i testi meno conosciuti di Bulgakov. Meritano di essere scoperti, o riscoperti, per l'ironia e il divertimento che ci regalano. Apparsi in riviste letterarie e in varie versioni, hanno al centro la vita di Mosca negli anni Venti. Lo stile è quello, inconfondibile, dell'autore. Uno sguardo acuto, che ci descrive una società in profondo cambiamento dopo la Rivoluzione d'Ottobre. I nuovi ricchi e i poveri intellettuali, la fame del popolo e le sbronze di vodka, l'assurda burocrazia sovietica. Una realtà precaria e crudele, che potrebbe apparirci grigia se non fosse illuminata dal talento di Bulgakov.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Appunti sui polsini
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Meraviglia!!Di T. Carolina-29 settembre 2010

Il centro della narrazione è Mosca, madre, casa, una città costruita per immagini (il ritratto di Lenin composto di fiori, le trombe delle scale avvolte dall'oscurità e segnate da odori peculiari) in uno stile capace di fondere la prosa più tradizionale con i segni di un ardito futurismo espressivo. Dall'altra parte, nella nebbia, c'è la bigotta e popolare Kiev, cara a Bulgakov, che la motteggia con affetto, perché sua città natia. Ottimo, come sempre, il libro ci lascia con un solo rimpianto: quello di averlo finito troppo in fretta.