Appunti di modelli e metodi in probabilità e statistica di Antonino Scarelli edito da Sette città

Appunti di modelli e metodi in probabilità e statistica

Sette città

Edizione:

Descrizione Appunti di modelli e metodi in probabilità e statistica

Il volume si prefigge lo scopo di esporre gli elementi di base della teoria della probabilità e della statistica, essenzialmente per gli studenti di un corso di laurea di primo livello che seguono un insegnamento di Metodi probabilistici e statistici per le scienze applicate. Gli argomenti sono presentati in forma relativamente concisa ed alcune volte i teoremi sono accompagnati dalle relative dimostrazioni. La trattazione di alcuni temi è abbastanza dettagliata quando le possibili applicazioni investono il campo della sperimentazione scientifica. Alla esposizione teorica si affianca una buona quantità di esercizi che permettono allo studente di controllare le conoscenze e gli consentono di acquisire la necessaria abilità per seguire l'insegnamento con profitto.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile