Appunti di grammatica sumerica. Corso elementare di Franco D'Agostino, Pietro Mander edito da Aracne

Appunti di grammatica sumerica. Corso elementare

Aracne

9788854812017

8854812013

Descrizione Appunti di grammatica sumerica. Corso elementare

Questo volume si propone di introdurre gli studenti di Assiriologia (laurea triennale) allo studio della lingua sumerica. Il volume è corredato di esercizi accompagnati a loro volta da rispettive copie in cuneiforme allo scopo di rendere familiare la lettura dei testi sumerici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Appunti di grammatica sumerica. Corso elementare

2 di 5 su 1 recensione

Appena sufficienteDi M. ERNESTO-16 luglio 2010

Si tratta dell'unica pubblicazione sulla grammatica sumerica in italiano attualmente disponibile. Anche se deve essere intesa come base per i corsi universitari su tale idioma,non sempre la lettura risulta agevole. Anche gli esercizi sono difficimente seguibili senza il supporto di un esperto, forse per la carenza di un adeguato metodo d'apprendimento. Sarebbe auspicabile, e speriamo che qualcuno colmi questa lacuna, una grammatica in lingua italiana che sia del calibro dell'ormai introvabile "Sumerian Language: an introduction to its history and grammatical structure" e degli studi succcessivi sul sumerico.