Appunti di diritto e responsabilità dell'architetto e dell'ingegnere di Giuseppe Bredice, Raffaele Moscuzza edito da Universitas Studiorum

Appunti di diritto e responsabilità dell'architetto e dell'ingegnere

21 maggio 2013

Argomenti:
Ingegneria: argomenti d'interesse generale, Architettura: pratica professionale

Descrizione Appunti di diritto e responsabilità dell'architetto e dell'ingegnere

Il volume è dedicato all'illustrazione dei vari aspetti della responsabilità civile, amministrativa e penale dell'architetto e dell'ingegnere. Pensato per gli studenti di Architettura che affrontano per la prima volta questi argomenti, esso riassume a loro beneficio anche i principi fondamentali dello studio del Diritto.In particolare, obbiettivo della Parte Introduttiva (Titolo I) e Generale (Titolo II) del volume è proprio quello di fornire agli studenti la conoscenza di alcune fondamentali nozioni di Diritto che saranno utili nello svolgimento della loro attività professionale, nonché nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con soggetti privati. La Parte Speciale (Titolo III) è invece dedicata all'illustrazione dei vari e complessi aspetti della responsabilità civile, amministrativa e penale dell'Architetto e dell'Ingegnere, analizzando ed esemplificando in maniera opportuna le diverse problematiche che essi si possono trovare ad affrontare nel corso della loro attività professionale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Appunti di diritto e responsabilità dell'architetto e dell'ingegnere