L' approdo di Shaun Tan edito da Elliot

L' approdo

Editore:

Elliot

Collana:
Scatti
Data di Pubblicazione:
10 aprile 2008
EAN:

9788861920415

ISBN:

8861920411

Pagine:
128
Formato:
rilegato
Argomento:
Temi sociali (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione L' approdo

Un ultimo saluto a moglie e figlia e via. Si parte per un nuovo mondo. L'esperienza dell'emigrante in una serie di tavole che fanno trattenere il fiato, sognanti e assieme realistiche, surreali e terribilmente attuali. Senza una parola di troppo, senza che una sola frase venga sprecata. L'approdo è un'esperienza che va vissuta in prima persona.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'approdoDi C. Lia-29 luglio 2011

Splendido fumetto, come si può fare un fumetto d'autore partendo da argomenti adulti. Un piccolo grande capolavoro di semplicità e immaginazione, che fonde fantasia e realtà per illustrare una storia universale: quella di un emigrante, che lascia il paese d'origine per cercare fortuna e lavoro in un paese lontano, e al contempo, quella di chiunque intraprenda un viaggio dentro e fuori di sè, con sacrificio, impegno e un briciolo di smarrimento, alla ricerca di qualcosa di nuovo e necessario. Una storia che si sfoglia in un'ora ma che inebria coi suoi colori, le sue sfumature e i suoi panorami, per una meraviglia di libro: un libro senza parole che lascia senza parole.

ApprodoDi F. Anna-5 ottobre 2010

L'unico rischio dato dall'assenza di dialoghi è quello di non lasciarsi coinvolgere sufficentemente da poter assaporare l'opera nel giusto modo. Le immagini devono scorrere lentamente, la storia deve prendere forma autonomamente, senza subire pressioni. Se questo passaggio funziona, L'approdo rivela essere qualcosa di fantastico. Disegni meravigliosi, situazioni assolutamente poetiche.