L' apprendimento cooperativo. Concetti e contesti di Maria Serena Veggetti edito da Carocci

L' apprendimento cooperativo. Concetti e contesti

Carocci

Collana:
14 ottobre 2004

Argomento:
Competenze e tecniche d'insegnamento

Descrizione L' apprendimento cooperativo. Concetti e contesti

Il volume presenta prospettive di ricerca di carattere genetico in psicologia cognitiva. I contributi esposti fanno tutti riferimento alla tesi dell'apprendimento cooperativo, o potenziale, che sottende il processo dinamico dell'interiorizzazione delle conoscenze. Di tali ricerche si analizzano, comparandole, le idee di Piaget, Vygotskij, Gal'perin, Davydov e altri psicologi e psicopedagogisti della generazione successiva, per arrivare a proposte innovative in ambito di sperimentazioni didattiche. Il libro è destinato a psicologi e psicopedagogisti, insegnanti, docenti in formazione, studenti dei corsi di psicologia e dei corsi di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 22 ore e 36 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro L' apprendimento cooperativo. Concetti e contesti