Apprendimento e competenza sociale nella scuola. Un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione edito da Carocci
Discreta reperibilità

Apprendimento e competenza sociale nella scuola. Un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
10 aprile 2014
EAN:

9788843072071

ISBN:

8843072072

Pagine:
150
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la

Descrizione Apprendimento e competenza sociale nella scuola. Un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione

Il tema della relazione tra dimensioni sociali e dimensioni cognitive dell'esperienza scolastica appare particolarmente attuale in un momento in cui la scuola italiana è animata dal dibattito sulla diversità e sulle strategie per promuovere lo sviluppo in alunni con diverse tipologie di disagio socio-evolutivo. Gli autori (ricercatori, psicologi, insegnanti) condividono l'idea che la personalizzazione dei percorsi di apprendimento non deve limitarsi ad attestare il livello e le competenze del singolo alunno, ma deve attivare percorsi positivi di potenziamento dei processi relazionali e di cooperazione su cui poggiano anche gli apprendimenti. In relazione a queste tematiche il volume approfondisce il ruolo della valutazione psicologica nel contesto scolastico, illustra i concetti e gli strumenti per la misura degli apprendimenti e della competenza sociale e descrive l'applicazione di questa metodologia ad un'esperienza di sperimentazione in atto nella comunità: la rete delle scuole "Senza Zaino".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20€ 16.00
Risparmi:€ 0.80(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Apprendimento e competenza sociale nella scuola. Un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti