Apprendere con il metodo analogico e la LIM. Maxistrumenti di matematica per la scuola primaria. Con CD-ROM di Camillo Bortolato edito da Erickson

Erickson

A cura di:
N. Rivelli
27 settembre 2010

prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Strategie per l'educazione matematica, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Apprendere con il metodo analogico e la LIM. Maxistrumenti di matematica per la scuola primaria. Con CD-ROM

La LIM (lavagna interattiva multimediale) è uno strumento sempre più presente nelle classi e nelle scuole italiane. Questo kit nasce proprio dall'esigenza di fornire agli insegnanti i materiali e gli strumenti multimediali per poter utilizzare la LIM nella didattica e per poterne sfruttare al meglio le potenzialità. Il volume contiene una guida all'uso del CD-ROM e la presentazione del metodo analogico finalizzato all'apprendimento della matematica. Tutti gli strumenti digitali sono accompagnati da una descrizione dettagliata del loro uso e da indicazioni sugli obiettivi didattici da raggiungere. Inoltre il testo contiene una serie di schede operative da utilizzare direttamente in classe. Il CD-ROM presenta invece il set di strumenti digitali del metodo analogico (concepiti espressamente per un loro uso in classe con la LIM), da utilizzare per condurre gli alunni verso l'apprendimento dei numeri e del conteggio, delle 4 operazioni, del calcolo mentale e di quello scritto. Ogni strumento prevede un uso libero (sarà l'insegnante a valutare e proporre le attività didattiche) ed un uso guidato, con la presentazione di serie di esercizi graduati per obiettivi e difficoltà.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 17.42 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Apprendere con il metodo analogico e la LIM. Maxistrumenti di matematica per la scuola primaria. Con CD-ROM

5 di 5 su 1 recensione

La Lim vissuta davveroDi G. Lia-28 dicembre 2010

Grazie a questo libro tutti gli insegnanti di scuola primaria che insegnano matematica potranno sperimentare come i bambini apprendano più velocemente, quasi per magia, grazie all'uso di immagini. Perchè per imparare si parte sempre dal basso. Indicato per le classi 1-2-3 ma valido anche per la 4-5. Davvero ottimo.