Apprendere la didattica di Maria Luisa Iavarone, Francesco Lo Presti edito da Pensa Multimedia

Apprendere la didattica

Acquistabile con o la

Descrizione Apprendere la didattica

"Apprendere la didattica" scaturisce dall'esigenza di costruire una sintesi efficace tra istanze fondamentali della disciplina e bisogni formativi concreti degli studenti attraverso un compendio sintetico, snello, ma allo stesso tempo rigoroso e aggiornato. Pur non trascurando questioni fondative di ordine epistemologico, il testo si concentra sulla necessità di "leggere", interpretare, accompagnare e valutare la relazione di insegnamento-apprendimento attraverso un costante rimando alla riflessione su teorie, modelli, metodologie e pratiche didattiche. Completa il testo, un'appendice dedicata all'azione didattica negli ambiti specifici dell'educazione motoria alla luce di un approccio interpretativo che sottolinea e rende operativo il ruolo strutturante del corpo e del movimento nei processi di apprendimento e di sviluppo. Il volume è diretto a studenti dei diversi corsi di laurea in scienze pedagogiche, formative e motorie, nonché ad insegnanti, formatori, educatori e professionisti della scuola e dell'extrascuola.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 52 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 15 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Apprendere la didattica