Le apparenze sociali. Una filosofia del prestigio di Barbara Carnevali edito da Il Mulino

Le apparenze sociali. Una filosofia del prestigio

Editore:

Il Mulino

Collana:
Saggi
Data di Pubblicazione:
30 agosto 2012
EAN:

9788815239495

ISBN:

8815239499

Pagine:
222
Formato:
brossura
Argomento:
Storia della filosofia occidentale
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Le apparenze sociali. Una filosofia del prestigio

Alla vita sociale si addice il motto del vescovo Berkeley: essere è essere percepiti o percepire. Il modo in cui appariamo pubblicamente, la nostra figura, l'atta di immagini, suoni, odori, sensazioni tattili e persino sapori, viene colta dai sensi degli altri e valutata dal loro gusto, contribuendo a plasmare la nostra identità e la forma del mondo in cui abitiamo. Questo libro ci invita a guardare la società come un oggetto estetico, riscoprendo il valore delle apparenze sensibili contro il pregiudizio dualistico che ha attraversato la tradizione occidentale. Muovendo dalla filosofia e incrociando la sociologia, la storia delle arti e la letteratura, esplora il regno dello spettacolo quotidiano, in cui dominano l'esposizione, la pubblicità, la seduzione, e da cui si irradia l'illusione del prestigio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Le apparenze sociali. Una filosofia del prestigio
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti