Gli apostoli e i primi discepoli di Cristo. Alle origini della Chiesa di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) edito da Libreria Editrice Vaticana

Gli apostoli e i primi discepoli di Cristo. Alle origini della Chiesa

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788820978990

ISBN:

8820978997

Pagine:
184
Formato:
brossura
Argomenti:
Storia della Chiesa, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con o la

Descrizione Gli apostoli e i primi discepoli di Cristo. Alle origini della Chiesa

Si tratta di un itinerario che, in 31 tappe, proposte dal Vescovo di Roma dal 15 marzo 2006 al 14 febbraio 2007, portano il lettore ad una conoscenza più diretta degli Apostoli e degli altri personaggi importanti della Chiesa primitiva, scoprendo che è il Signore stesso che "conduce la sua Chiesa, generazione dopo generazione, avvalendosi indistintamente di uomini e donne, che sanno mettere a frutto la loro fede e il loro battesimo per il bene dell'intero Corpo ecclesiale, a maggior gloria di Dio". Il volume, rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la storia della Chiesa delle origini e avvicinarsi alla spiritualità degli Apostoli e dei loro primi collaboratori, si offre come strumento sicuro per un serio cammino spirituale con la guida della parola semplice, avvincente e profonda di Papa Benedetto XVI.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Un ciclo di catechesi ma non soloDi T. Roberto-16 marzo 2012

Una raccolta di testi delle udienze generali tenute dal Santo Padre. Brevi capitoli scritti in uno stile semplice. Ognuno è dedicato ad uno dei primi discepoli, e ad altre figure importanti della chiesa delle origini. I primi capitoli sono ricchi di richiami storici. E' un testo di religione, ma contiene anche interessanti notizie storiche su personaggi che comunque sono realmente vissuti.