Apocalypse vampirus di Scott Westerfeld edito da Fazi

Apocalypse vampirus

Editore:

Fazi

Collana:
Lain
Traduttore:
D'Ovidio S.
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2009
EAN:

9788876250651

ISBN:

8876250654

Pagine:
295
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Apocalypse vampirus

È estate e a New York stanno accadendo strane cose: nubi di vapore nero escono agli idranti, i ratti stanno invadendo la città, la gente sparisce o fugge via, incapace di affrontare anche solo un viaggio in metropolitana. La malattia che trasforma la gente in vampiri sta colpendo l'intera città. In questa atmosfera da fine del mondo, Moz, un teenager newyorkese, aspirante chitarrista, incontra Pearl, un genio musicale che suona vari tipi di strumenti. Uniti dalla stessa passione per la musica decidono di formare una band: Pearl, Moz e il suo amico Zahler reclutano così Minerva e Alana Ray, una ragazza che suona fuori dalla metro usando secchi di vernice vuoti. Il loro primo show avrà luogo dunque in una New York quasi completamente svuotata dei suoi cittadini e popolata da pip: la loro musica richiamerà, loro malgrado, misteriose creature annidate nelle viscere della città...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Si auto-batte da se!Di C. Maria-15 febbraio 2012

Nettamente migliore del primo. Questo secondo volume, di una serie che spero continui nonostante le premesse suscitate dal finale, si è dimostrato migliore del precedente volume. Il connubio filosofeggiante sul propagarsi di questo "virus vampiresco", in una società come la nostra, in una trama del tutto razionale, fa si che il libro risulti vincente ed avvincente. Solo una parola: leggetelo!

Il virus.Di R. Michele-13 febbraio 2012

Il vampirismo è il male del mondo. Sfocia e contagia ovunque chiunque trovi sulla sua strada. Il vampirismo è il virus per eccellenza e Westerfeld ne fa un esempio utile per criticarci tutti. Al contrario del primo precedente volume, questo seguito si dimostra meno intrigante ma più critico ed analitico nel procedere della narrazione.

Bello come il primoDi F. Elisa-8 aprile 2011

Forse anche più bello del primo. Il vampirismo ha preso piede in tutto il mondo, diventa sempre più difficile sfuggire. I nostri nuovi protagonisti sono anche meglio dei precedenti, ed hanno tante risorse nascoste. Gli basteranno per salvare la loro vita e quella di tutti gli altri?

Anche il seguito è da leggere!Di F. Elisa-8 aprile 2011

Anche il seguito di VampIRUS è da non perdere! I protagonisti sono nuovi, ma ancora più accattivanti. Il parassita del vampirismo ha ormai invaso la città, e un'oscura minaccia si aggira nel sottosuolo. Gli ingredienti perfetti per una storia difficile da dimenticare!