L' apocalisse rimandata ovvero Benvenuta catastrofe! di Dario Fo edito da Guanda

L' apocalisse rimandata ovvero Benvenuta catastrofe!

Editore:

Guanda

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
8 Ottobre 2009
EAN:

9788860882387

ISBN:

8860882389

Pagine:
209
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' apocalisse rimandata ovvero Benvenuta catastrofe!

Un bel mattino, a Milano, a Roma, o in qualsiasi altra città del mondo, le lampadine non si accendono, il frigorifero è spento, niente caffè al bar, niente benzina alle pompe. In un batter d'occhio crollano banche e assicurazioni, il denaro non vale più. Il panettiere con forno a legna è preso d'assalto, tornano in auge le biciclette e l'energia prodotta dal sole, dal vento e dai combustibili vegetali finalmente si afferma. Le guerre del petrolio non hanno più ragione di esistere. I potenti di turno rimangono intrappolati nelle loro ville superprotette e superaccessoriate, mentre i politici e i religiosi paludati smettono di fare chiacchiere inutili e razzolano insieme agli altri affamati. Le città si svuotano e si riempiono di nuovo le campagne. E ovunque si ritorna spontaneamente a riunirsi, a discutere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'Apocalisse naturale imminente.Di M. Valerio Alberto-20 Gennaio 2012

In questi tempi i cui si parla di ecologismo, di vendetta della Natura, di fine del Mondo, di effetto serra e di Apocalisse imminente, Dario Fo e la sua immancabile Franca Rame ci raccontano ritorno all'agricoltura come alternativa allo sviluppo imminente e alla società industriale che sta avvelenando il Pianeta Terra in cui viviamo. Con la solita ironia, che gli è propria, Dario Fo racconta un tema importante e per certi versi "pesante" in maniera leggera e divertente.

Paradossi e speranzeDi C. Antonello-10 Novembre 2010

Come sempre di Dario Fo si apprezza la profonda saggezza e l'elegante ironia che stimola il pensiero e ci invita alla riflessione. Divertente ed a tratti tragicomico "L'Apocalisse rimandata" è un libro che ci aiuta a comprendere i paradossi del nostro tempo. Primo fra tutti: pensare che all'evoluzione tecnologica come qualcosa che ci abbia liberato.