Antropologia dell'Oceania edito da Raffaello Cortina Editore

Antropologia dell'Oceania

4 dicembre 2008

Descrizione Antropologia dell'Oceania

Frutto di prolungate esperienze sul campo (Papua Nuova Guinea, Nuova Caledonia, Figi, Nuova Zelanda), il volume considera in chiave contemporanea i temi classici dell'antropologia del Pacifico, insieme a nuovi campi d'indagine che oggi rientrano a pieno titolo nella letteratura antropologica della regione.Il dono, la leadership, i culti del cargo, le nuove forme di religiosità, i rapporti di genere, l'arte: i temi dei diversi saggi aprono prospettive originali per avvicinarsi a questo antico continente rimasto a lungo invisibile.Le curatriciElisabetta Gnecchi-Ruscone insegna Culture del Pacifico occidentale all'Università di Milano Bicocca. Tra le sue pubblicazioni “Da ragazza tra i Korafe” in La terra dei miei sogni (Meltemi 2002).Anna Paini insegna Antropologia culturale all'Università di Verona. Ha curato, con Lorenzo Brutti, La terra dei miei sogni (Meltemi 2002).Con contributi di Pascale Bonnemère, Lorenzo Brutti, Roberta Colombo, Adriano Favole, Elfriede Hermann, Susanne Kuehling, Ton Otto, Toon van Meijl.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Antropologia dell'Oceania