Antropologia e infanzia. Sviluppo, cura, educazione: studi classici e contemporanei edito da Raffaello Cortina Editore
libro più venduto

29 gennaio 2009

Descrizione Antropologia e infanzia. Sviluppo, cura, educazione: studi classici e contemporanei

Una raccolta di saggi di autori importanti (tra gli altri, M. Mead, B. Malinowski, R. Benedict, E. Tronick, B. Rogoff) sull'infanzia in diversi contesti culturali – tra le popolazioni di cacciatori-raccoglitori e tra quelle agricole o industriali del Pacifico, dell'Africa, dell'America Latina, dell'Asia Orientale, dell'Europa e del Nord America – dai quali emergono prospettive teoriche utili per la ricerca sullo sviluppo, la cura e l'educazione dei bambini.Il testo è caratterizzato da un taglio originale e interdisciplinare che mette a disposizione di lettori con interessi antropologici, psicologici ed educativi ricerche e approcci metodologici diversi e complementari e consente di ricostruire un quadro coerente e culturalmente situato dello sviluppo infantile.I curatoriRobert LeVine è professore emerito di Pedagogia e Antropologia alla Harvard University. Rebecca S. New è professore associato di Pedagogia presso il Frank Porter Graham Child Development Institute dell'University of North Carolina-Chapel Hill.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Antropologia e infanzia. Sviluppo, cura, educazione: studi classici e contemporanei