Antropologia culturale. Un'introduzione di Valeria Siniscalchi edito da Carocci

9788843021963

8843021966

Descrizione Antropologia culturale. Un'introduzione

Questo testo introduttivo allo studio dell'antropologia, pensato per la formazione universitaria dei professionisti che operano in campo infermieristico e assistenziale più in generale, cerca di fornire alcuni strumenti concettuali di base dell'antropologia che possano essere utilizzati come strumenti nella pratica professionale. L'esperienza didattica, dalla quale è nato il progetto di questo volume, ha suggerito la scelta di legare costantemente l'apertura verso l'alterità al tentativo di soffermare lo sguardo su situazioni più vicine all'esperienza degli studenti. Cercando di smontare alcune idee stereotipate su concetti e metodi di pertinenza antropologica e quindi cercando di fornire una visione aggiornata e scientificamente corretta di tali conoscenze, il testo presenta alcuni ambiti di diretta e immediata rilevanza per la pratica assistenziale e per le teorie infermieristiche, sui quali la ricerca antropologica ha elaborato specifiche riflessioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Antropologia culturale. Un'introduzione