Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale di Edgar Lee Masters edito da Newton Compton Editori

Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Edizione:
11
Traduttore:
Ciotti Miller L.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2014
EAN:

9788854168176

ISBN:

8854168173

Pagine:
320
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale

«Dove sono Elmer, Herman, Bert, Tom e Charley, / il debole di volontà, il forte di braccia, il buffone, il beone, il rissoso? / Tutti, tutti dormono sulla collina». Quanti di noi hanno accompagnato la voce di Fabrizio De André canticchiando la celebre e struggente ballata? L'autore dei versi, un avvocato del Kansas, compose il documento forse più completo, realistico e lirico sulla vita nella provincia americana di fine Ottocento, testimoniata dagli abitanti defunti del paesino di Spoon River. Con distacco, con passione, con ironia, con rabbia, si presentano su un palcoscenico ideale e raccontano la propria storia. La poesia nuova di Masters, asciutta, limpida, forte, procede nel racconto come una lente d'ingrandimento che rivela anche gli inganni meglio dissimulati, le frodi, le ipocrisie. O i desideri e la bellezza di uomini e donne cui la società negò ogni riconoscimento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 6 ore e 34 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Fan di FaberDi R. antonina teresa-24 febbraio 2019

Trovo che sia un pezzo immancabile in una libreria, soprattutto per chi è amante della musica e dei testi di Fabrizio De André. Si possono trovare infatti i versi che hanno ispirato "Il suonatore Jones", "Un malato di cuore, "Un chimico", "Un giudice" e altri ancora.

Tutti dormono sulla collinaDi r. paolo-14 maggio 2015

Il variopinto mondo che si presenta nelle liriche di questa raccolta è composto di varia umanità: ribelli, predicatori ubriachi, prostitute assassine, libertini, banchieri truffatori, giudici, politici corrotti, mogli adultere, donne innamorate, poeti, artigiani, farmacisti, dottori. Ciascuno di loro si fa avanti con la propria breve e toccante storia da raccontare, quella storia che da vivo non ha avuto il coraggio di affrontare e che solo ora, da morto, riesce a comprendere e confessare. Si avverte nelle loro parole lo spirito moralista, l'ardore polemico e dissacratorio dell'antipuritano Masters.