L' antico nella formazione e nel curricolo. Proposte di percorsi didattici per le scuole superiori di ogni ordine. Con CD-ROM edito da Franco Angeli
libro più venduto

2 agosto 2004

Descrizione L' antico nella formazione e nel curricolo. Proposte di percorsi didattici per le scuole superiori di ogni ordine. Con CD-ROM

I materiali contenuti nel volume sono il risultato del lavoro di ricerca dei docenti che hanno partecipato ai progetti dell'IRRE Lombardia "L'Antico nella formazione e nel curricolo" e "Analisi Metodologico Disciplinare per la cultura classica (1999-2001)". Caratterizzano il volume alcuni percorsi relativi a temi forti della cultura classica, temi di oggettiva rilevanza nel pensiero e nelle opere degli autori greci e latini e ancora attuali e oggetto di un dibattito vivo: la concezione della giustizia nel mondo antico; il problema del rapporto con l'Altro; la scelta tra modelli di vita; la formazione dell'identità europea. I materiali didattici sono utilizzabili a livelli diversi, secondo le esigenze didattiche determinate dal contesto.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro L' antico nella formazione e nel curricolo. Proposte di percorsi didattici per le scuole superiori di ogni ordine. Con CD-ROM