Come antichi e fragili vasi cinesi. Appunti di nursing e management per gli operatori dell'anziano fragile

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788890530807

ISBN:

8890530804

Pagine:
667
Formato:
rilegato
Argomento:
Assistenza agli anziani
Acquistabile con la

Descrizione Come antichi e fragili vasi cinesi. Appunti di nursing e management per gli operatori dell'anziano fragile

L'etica e la cultura del "prendersi cura" nei confronti dei "pazienti anziani fragili" fanno ormai parte integrante del patrimonio formativo degli operatori sanitari ed assistenziali del nuovo millennio, i quali, negli anni, hanno anche imparato il valore ed il significato della multidimensionalità e della multidisciplinarietà dei loro interventi. Tale volume intende affrontare (quasi) tutte quelle problematiche sanitarie, assistenziali e gestionali che rappresentano il minimo denominatore comune (dal rifacimento del letto alla gestione del rischio clinico) di tutti gli operatori che ruotano attorno all'anziano fragile, definendo quasi un progetto di cultura condivisa. Gli autori del libro sono: Gian Carlo Giuliani, Laura Palazzi, Luca Maldini, Maria Gemma Pisa, Maurizio Pavanello.

Spedizione gratuita
€ 33.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Come antichi e fragili vasi cinesi. Appunti di nursing e management per gli operatori dell'anziano fragile
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Interessante ed approfonditoDi l. alessandro-7 aprile 2011

Il libro è veramente interessante anche per chi non è espressamente del sttore in quanto allarga i confini del tema anche su aspetti statistici e d'applicazione di sistemi di gestione all'interno di strutture assistenziali. Le parti del Dott. Giuliani evidenziano una passione sincera per il proprio lavoro.