L' ansia tra i banchi di scuola di Omar Fassio, Letizia Martinengo edito da Associazione Università Popolare Editore

L' ansia tra i banchi di scuola

rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione L' ansia tra i banchi di scuola

Ogni cosa che facciamo e pensiamo è accompagnata da un'emozione che colora la nostra esperienza, tra le tante emozioni che possiamo provare una è l'ansia: quello stato negativo e spiacevole animato da apprensione e irrequietezza che sperimentiamo quando ci troviamo di fronte a qualcosa che per noi costituisce una minaccia che ci rende impotenti, incerti e senza controllo. Così avviene anche a scuola: quante volte ci siamo sentiti preparati ma la prestazione che abbiamo fornito è stata insoddisfacente perché l'ansia ha mischiato le nostre carte portandosi via quelle vincenti e ci ha appesantito di malessere, di agitazione e di timore. Le mani sono sudate e fredde, il cuore è in gola, si fa fatica a parlare, il respiro si fa corto, affannoso e irregolare, si farfuglia o non si dice proprio nulla, la sola cosa di cui si è certi è la grande confusione. Banchi e banchi di nebbia. Ma a conti fatti, quest'ansia che cosa è? cosa la provoca? cosa si associa a essa? come agisce? come la si può riconoscere? cosa significa? come la si può gestire?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro L' ansia tra i banchi di scuola