L' anno dei fiori di papavero di Corina Bomann edito da Giunti Editore

L' anno dei fiori di papavero

Collana:
A
Traduttore:
Ferrantini L.
Data di Pubblicazione:
2 Novembre 2016
EAN:

9788809824225

ISBN:

8809824229

Pagine:
416
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' anno dei fiori di papavero

Il calore di una famiglia numerosa e due genitori che si amano: è questo che Nicole ha sempre sognato fin da bambina. Cresciuta da una madre single che non ha mai voluto parlarle di suo padre, né accogliere un altro uomo nello loro piccola ''casa di donne'', Nicole è fuori di sé dalla gioia quando, a 38 anni, scopre di essere incinta. Talmente felice da sperare che il fidanzato David - da sempre contrario a mettere su famiglia - possa comunque seguirla in questa avventura. Ma quando David la abbandona e Nicole scopre che il bambino ha un problema cardiaco, l'unico rifugio sicuro sarà proprio la tenuta vinicola della madre Marianne. Determinata a sapere se la malattia del bimbo è ereditaria, Nicole riesce finalmente a convincerla a parlarle di suo padre. Un viaggio a ritroso che la porterà in Lorena, a Bar-le-Duc, un villaggio circondato da vigneti e magnifici campi di papavero, dove Marianne aveva lavorato come insegnante negli anni '70, scoprendo a sue spese il radicato astio degli abitanti verso i tedeschi. Ma non tutti vedevano in Marianne una nemica, soprattutto l'affascinante viticoltore Michel, che però era già promesso a un'altra donna...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'anno dei fiori di papaveroDi F. Patrizia-6 Febbraio 2017

Certo non è un classico, ma l'ho letto molto volentieri. È un libro disimpegnato, ma ben scritto. Ci si perde dentro, perché la storia che racconta è coinvolgente. Insomma, è il classico libro di narrativa straniera di evasione. E fa bene evadere di tanto in tanto.

Una bella storia… d'amoreDi M. Maria Carmela-8 Dicembre 2016

Mi ha incuriosito la copertina e il titolo… Tutto è partito da qui. Poi sono stata catapultata in una storia avvincente, una bella storia d'amore. La protagonista è una donna orgogliosa e di carattere, che si è rimboccata le maniche ed è andata dritta per la sua strada e ha realizzato ciò che desiderava.