Anna Magnani. Biografia di una donna di Matteo Persica edito da Odoya

Anna Magnani. Biografia di una donna

Editore:

Odoya

Data di Pubblicazione:
28 Gennaio 2016
EAN:

9788862883054

ISBN:

8862883056

Pagine:
416
Formato:
brossura
Argomento:
Singoli attori e interpreti
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Anna Magnani. Biografia di una donna

La storia inizia il 26 settembre 1973 con la morte di Anna Magnani e la folla assiepata dinanzi alla clinica, pronta a buttare a terra il cancello pur di vederla un'ultima volta. I ricordi di chi l'ha conosciuta si susseguono, mentre ai suoi funerali tutta Roma si riversa per le strade del corteo, bloccando il centro della città. L'immagine è toccante: qualcuno piange, molti battono le mani, e c'è perfino chi invoca la sua beatificazione. Eppure veniva sempre descritta come una persona torva e con un caratteraccio da far tremare i polsi anche ai più coraggiosi. "Chi era Anna Magnani?" è una domanda che ci coglie impreparati. Così, con un salto nel tempo, torniamo all'ultima estate della sua vita rimettendo in ordine le sue parole e i suoi pensieri, cercando di far luce nella sua personalità, grazie a un dialogo con l'attrice. Si avrà la sensazione di assistere a un vero e proprio "incontro", ricostruito attenendosi a fatti e dichiarazioni documentati in ogni minimo particolare, frutto di una lunga ricerca. Saranno le sue parole a introdurre ogni fase della sua vita e a darne, ove è possibile, dei giudizi. Dalla storia della sua famiglia materna all'infanzia; dai primi passi sul palcoscenico alle prime esperienze più significative; dal cinema al Premio Oscar; dall'amore per i suoi uomini al rapporto con il figlio. Al termine della lettura sapremo chi è stata Anna Magnani, grazie alle sue parole e a quelle di chi l'ha conosciuta da vicino.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 28.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Emozioni pure!Di F. Anna-10 Febbraio 2016

Un libro che ti fa vivere la Magnani! Praticamente è un'autobiografia perché è lei che racconta (ho notato una lunga bibliografia). La storia della donna, della madre, dell'attrice con tanti aneddoti che non conoscevo. Non è il solito libro, è qualcosa di necessario per chi ama il cinema e per chi ama la Magnani. Consigliatissimo.

Stupendo!Di F. Anna-28 Gennaio 2016

Appena acquistato e già ne ho letto metà... oltre 400 pagine e non riesco a smettere. Grazie, finalmente un gran libro sulla vita di Anna Magnani, la mia attrice preferita! Ho letto che l'autore ha impiegato otto anni per scriverlo... beh, si vede! Dà una pista a tutti gli altri libri sull'attrice. Congratulazioni.