Anna Karenina. Ediz. integrale di Lev Tolstoj edito da Newton Compton Editori

Anna Karenina. Ediz. integrale

Edizione:
2
A cura di:
M. Martini
Traduttore:
Carafa d'Andria E.
Data di Pubblicazione:
3 giugno 2010
EAN:

9788854118195

ISBN:

8854118192

Pagine:
697
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Anna Karenina. Ediz. integrale

Combattuta tra l'amore per il figlio, il vincolo matrimoniale e la passione per un altro uomo, Anna Karenina sarà travolta da un conflitto tanto drammatico da trascendere i confini del personaggio per divenire emblematico, che la accomunerà ad altre tormentate figure di donne, come Madame Bovary, per citare la più famosa. Ispirandosi con inconfondibile potenza creativa a un fatto di cronaca, Tolstoj trasfuse in Anna Karenina l'ansia e il desiderio di chiarezza etica che dominarono la sua vita. Costruito con un raffinato gioco d'incastri narrativi, e tuttavia con la consueta scorrevolezza stilistica dei capolavori tolstojani, il romanzo presenta una bruciante problematica morale, lasciando al lettore il giudizio definitivo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Molto belloDi B. Gloria-15 marzo 2012

Romanzo molto bello, ma più che alla protagonista che da il titolo al libro mi sono affezionata a personaggi di Levin e Kitti, alla fine non sopportavo più Anna e Vronskjj per motivi diversi, l'una era eccessivamente angosciata da una scelta fatta da lei, l'altro invece superficiale e antipatico. Una piccola nota, ho la precedente edizione di questo libro e a meno che non li abbiano corretti, la traduttrice fa degli strafalcioni imbarazzanti nell'uso del verbo avere come ausiliare.

Lunghissimo ma..Di c. angela-22 settembre 2011

Lungo è lungo... Ma è una lettura talmente piacevole che si sente soltanto quando arrivi alla fine e perchè vuoi conoscere il seguito delle vicende. Queste storie d'amore che si intrecciano, questi paesaggi bucolici interrotti dai sentimenti audaci e passionali degli amanti, la corruzione delle anime. Tutto questo e molto di più è Tolstoj.

Un classico bellissimoDi F. Michela-23 agosto 2011

Questo libro è bellissimo. La trama segue diversi personaggi tutti collegati tra loro e delinea le loro vicende e soprattutto i loro amori: quello di Anna che consuma, ma anche quello di Dolly e Stiva, limitato alle convenzioni sociali e alla vita quotidiana e quello di Kitty e Levin, romantico e vero. E' sicuramente un libro ancora attuale, soprattutto nell'introspezione dei personaggi che è davvero condotta magistralmente.

Vale la pena di faticare un po'Di L. VALENTINA-9 maggio 2011

Il periodo storico è affascinante ma soprattutto i personaggi sembrano uscire dalle pagine del libro e non si può fare a meno alla fine di parteggiare per l'uno o per l'altro. Sentimenti universali in cui ogni lettore può riconoscersi, a tratti illuminante. Affronta temi immortali come la morte, la vita e l'amore con lucidità e passione. Una grande storia per cui vale la pena di faticare un po' in alcune parti. Il finale è eccezionale.

Anna KareninaDi M. Ilaria-9 aprile 2011

Anna Karenina è una delle più importanti e conosciute opere di Tolstoj, tutte estremamente voluminose e complesse. Personalmente ho avuto molta fatica a finire di leggere questo libro, non a causa della mole ma per la sua estrema pesantezza, è tutto molto lungo e pesante in questo libro, sopratutto le parti in cui Levin parla della condizione contadina in Russia oppure quelle relative alla politica del tempo parti pregne di ideologie molto antiquate e noiose. Malgrado questo però ci sono anche delle perle di saggezza imperdibili.