Gli animali fantastici: dove trovarli di J. K. Rowling edito da Salani

Gli animali fantastici: dove trovarli

Editore:

Salani

Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
6 maggio 2010
EAN:

9788862562690

ISBN:

8862562691

Pagine:
60
Formato:
rilegato
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Gli animali fantastici: dove trovarli

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di "Gli animali fantastici: dove trovarli". Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 21 recensioni

IncantevoleDi V. Eleonora-13 gennaio 2014

Tornare nel mondo magico di Harry Potter è sempre bello. Anche se si tratta solo di un elenco di animali e loro caratteristiche. È un libricino divertente: le note di Harry e Ron sono esilaranti, e anche Newt è molto simpatico. Non ci si deve aspettare chissà che, è solo un manuale per maghi! L'introduzione di Silente non delude. Per chi, come me, sente ancora la mancanza di Hogwarts è perfetto e allevia un po' di nostalgia. Visto che adesso hanno annunciato l'arrivo imminente (speriamo) del film, una rilettura è d'obbligo!

CarinoDi b. elvio-29 maggio 2012

Anche questo libricino della Rowling, una sorta di approfondimento sugli animali fantastici già visti nei sette libri della saga, è sicuramente piacevole e interessante, soprattutto per i nuovi animali che ancora non conoscevamo. Devo ammettere che la fantasia di questa donna è davvero incredibile.

CarinoDi P. Alexia-29 marzo 2012

Sono pochissime le annotazioni a margine di Harry e Ron, un pò un peccato forse, sono la parte più simpatica! In questo libro ritroviamo praticamente tutte le creature che alleva Hagrid e anche quelle che probabilmente avrebbe voluto allevare. Una quantità impressionante di mostri, tutti partoriti dall'immaginazione della Rowling (salvo pochi come le sfingi) che ormai appare sconfinata!

Davvero molto simpaticoDi b. giulia-5 marzo 2012

Finalmente anche noi babbani avremo la possibilità di leggere una copia di questo libro che è appartenuto nientemeno che a Harry Potter! Davvero simpatico, soprattutto grazie alle annotazioni di Harry e Ron, il libro ci descrive tutti gli animali fantastici, ci spiega le loro abitudini e cosa molto importante nel caso ci dovessimo imbattere per sbaglio in qualcuna di queste creature, ci informa del loro livello di pericolosità! Veramente divertente, leggetelo!

Gli animaliDi m. ilaria-12 gennaio 2012

Troviamo approfondimenti sulle creature magiche, tra cui alcune studiate anche ad Hogwarts altre invece solo nominate. Ma la bellezza di questo libro, oltre alle curiosità e alle descrizione degli animali, sono le annotazioni. Si perchè ci troviamo tra le mani non una copia del libro qualunque bensì la "reale" copia posseduta da Harry con tanto di annotazioni divertenti sue e dei suoi amici.

ImperdibileDi G. Andrea-24 settembre 2011

L'autrice di Harry Potter pubbica uno dei libri di testo dei maghi e delle streghe che frequentano la Scuola di Hogwarts. In questo volumetto sono descritti tutti gli animali e le creature del mondo magico. Per di più l'edizione è corredata dalle annotazioni a margine di Harry, Ron e Hermione. Imperdibile per tutti i fan.