L' anima nera. Il diario del vampiro di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

L' anima nera. Il diario del vampiro

Traduttore:
Amodio M.
Data di Pubblicazione:
18 marzo 2010
EAN:

9788854117648

ISBN:

8854117641

Pagine:
233
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' anima nera. Il diario del vampiro

A Fell's Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell'amore, della passione e della vendetta. Elena, contesa dai due fratelli vampiri, è tornata dal mondo dei morti con nuovi, incredibili poteri. Stefan è scomparso e adesso Damon, il vampiro malvagio, ha campo libero: ora che la creatura che lo possedeva è stata sconfitta e il fratello non può più frapporsi tra lui ed Elena, sembra che il suo trionfo sia vicino. Ma tutto può cambiare, se anche il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela dei sentimenti che non credeva di poter provare... Dubbi che non hanno risposta, normali ragazze che trovano nel loro animo la forza di combattere le battaglie più spaventose, amicizie che confinano pericolosamente con la passione: il bene e il male sono sempre più simili tra loro, e il volto del vero amore, per Elena, è celato da una fitta nebbia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 29 recensioni

Lacrime di vampiro.Di R. Cristina-18 maggio 2012

Vista la piccola uscita di scena che ha contaminato i libri precedenti di questa serie, in questo nuovo settimo volume finalmente qualcosa di decisivo avviene. Elena non è più l'odiosa e altezzosa creatura umana che è sempre stata, ma un nuovo lato oscuro si annida in lei. E mentre Damon si strugge per lei qualcosa di grande e pericoloso insorge nuovamente nelle vite dei cittadini di questa sfortunata città, e per lo meno la situazione finalmente sembra migliorare dal punto di vista narrativo!

Nulla d'eccezionaleDi C. Antonio-5 maggio 2012

L'ho letto con piacere anche se posso dire che non vi è alcuna innovazione a livello di trama. Infatti lo stile è immutato, dunque sempre piacevole e immediato mentre il ritmo è incalzante al punto giusto, anche se manca di tensione narrativa per cui a volte potrebbe non appassionare completamente il lettore.

MeravigliosoDi G. Martina-2 maggio 2012

Rispetto ai capitoli precedenti presenta un netto miglioramento nello stile e nel contenuto. La trama infatti è molto più coinvolgente e dinamica, per cui gli eventi narrati, sebbene risultino ancora banali, riescono a convincere il lettore, inoltre lo stile è molto immediato e scorrevole. Decisamente buono!

PiacevoleDi B. Rosa-1 maggio 2012

Rispetto agli altri capitoli ho trovato L'ANIMA NERA poco più entusiasmante e meno legnoso, considerando che la storia sembra aver raggiunto un risvolto nuovo e anche abbastanza funzionante, mentre restano invariati la scrittura della Smith, sempre fresca e piacevole, e l'intreccio narrativo che gira attorno alle solite cose.

PiacevoleDi S. Carla-30 aprile 2012

Nulla di nuovo sotto il sole. La storia continua, i personaggi principali mutano carattere e presentano nuove caratteristiche per cui risultano anche essere innovativi da un certo punto di vista. Ma dove è l'elemento sorpresa? Questo testo manca assolutamente di tensione narrativa, risulta piatto e poco intrigante.

SconsigliatoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Mi duole dirlo ma questo nuovo capitolo della serie del vampiro è decisamente noioso e pooc innovativo. Infatti per quanto la scrittura sia rimasta piacevolmente immutata, la trama sembra peggiorare e non aggiunge nulla di nuovo sotto il sole. Pertanto il ritmo è rimasto legnoso e poco incalzante, Sconsigliato