L' anima del male di Maxime Chattam edito da Rizzoli

L' anima del male

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2009
EAN:

9788817028479

ISBN:

8817028479

Pagine:
482
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' anima del male

Joshua Brolin è un giovane detective tormentato e solitario capace di penetrare nella mente degli assassini fino a prevederne mosse e comportamenti. Ha lasciato l'FBI, un ambiente troppo gerarchico e burocratico per un tipo indipendente come lui, e ora insegue il male nelle strade di Portland. La città è sconvolta dal ritrovamento di cadaveri mutilati secondo un preciso rituale: mani tagliate di netto e viso sfigurato da messaggi cabalistici segnati con l'acido, simili a quelli che si lasciava dietro il cosidetto Boia di Portiand, fino al giorno in cui è stato ucciso. Joshua Brolin e Juliette Lafayette, la studentessa in psicologia che un anno prima stava per diventare una vittima del Boia, lottano contro il tempo per scavare nei meandri del male e trovare il mostro, che li sfida con lettere di minaccia in cui cita versi dell'Inferno dantesco. Un noir duro e agghiacciante che imprigiona il lettore nelle profondità del male.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Eccellente!Di S. Miriam-31 luglio 2011

Un ottimo esordio! Storia coinvolgente e ricca di suspance, personaggi ben caratterizzati, ritmo incalzante. Sicuramente non adatto a stomaci deboli, vista la dovizia di particolari e le descrizioni macabre. Apprezzabilissimo il riferimento alla Divina Commedia, anche se è abbastanza "improbabile" che si rimanga a lungo ignari circa l'origine della citazione...

L'anima del maleDi F. michele-24 luglio 2011

Una serrata caccia condotta sul filo del rasoio, alla ricerca di uno dei più famosi e spietati assassini. Grazie al ritmo serrato, a situazioni realistiche seppur imprevedibili, al dosaggio di suspense in ogni pagina, Chattam è riuscito a regalarmi pienamente quello che cerco in romanzi di questo genere: la paura. Quella da brivido sulla schiena, quella che ti impedisce di spegnare la luce dopo aver chiuso il libro, quella che ti fa scorgere un'ombra che in realtà non c'è, quella che ti resta attaccata addosso a lungo, a romanzo concluso. Macabro, nero, di un'inquietudine indimenticabile, consigliatissimo a tutti gli amanti del thriller puro.