L' anima gemella. La setta dei vampiri di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

L' anima gemella. La setta dei vampiri

Collana:
Vertigo
Data di Pubblicazione:
20 maggio 2010
EAN:

9788854118720

ISBN:

8854118729

Pagine:
234
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama L' anima gemella. La setta dei vampiri

Messaggi brevi, terrorizzanti. Avvertimenti minacciosi, premonizioni che annunciano il ritorno di una creatura proveniente da un'altra epoca. Sono biglietti nascosti in luoghi che solo Hannah Snow conosce, ed è stata lei stessa a scriverli. Solo che non ricorda di averlo fatto. E quando viene improvvisamente assalita da un lupo nel cuore della città, Hannah capisce che tutte le certezze su cui ha costruito la sua vita sono solo illusioni. Quelle che credeva creature leggendarie sono reali: lupi mannari, streghe e vampiri sono intorno a lei, e possono cambiare la sua vita in un modo che Hannah neppure immagina. La rivelazione più sconvolgente, però, riguarda lei stessa. Aveva sempre pensato di essere una semplice ragazza con molti amici e molti sogni. In realtà, la sua vita attuale è solo l'ultima di infinite reincarnazioni, e nel suo passato si celano infinite esistenze. Nelle pieghe del tempo c'è anche un vampiro che la cerca da sempre, una creatura potente e temuta da tutti. Il suo grande amore, che ha sfidato la morte e i secoli per ritrovarla. Ma sulle tracce di Hannah c'è anche un altro vampiro, che cerca di ucciderla per placare il suo odio eterno...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

L'anima gemellaDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Hannah è braccata: inseguita da due entità immortali, l'una che la ama e l'altra che ne vuole la distruzione. Una caccia che deura da secoli, visto che lei continua a reincarnarsi. Un libro che piace proprio per il suo ritmo e per il senso di imprevedibilità della mossa successiva. Uno dei migliori della serie della setta dei Vampiri.

La setta dei vampiri 6Di R. Cristina-19 maggio 2012

Io adoro il tema delle reincarnazioni e la figura dei vampiri, e trovarli in un unico libro mi ha letteralmente entusiasmata. Premio con un voto in più questo nuovo sesto volume della serie dellla Smith perchè ha saputo toccare i punti giusti per la sua narrazione. A volta siamo il prodotto del nostro passato, e trovare mille vite ad attenderci non fa altro che peggiorare e migliorare la nostra vita!

PiacevoleDi G. Martina-2 maggio 2012

Non è certamente la punta di diamante di questa scrittrice ma è comunque un valido testo che seppure si discosti dal canone horror ha una trama molto originale e promettente per una possibile trasposizione cinematografica. Il ritmo è intrigante anche se nel limite delle sue possibilità narrative mentre la scrittura abbastanza solida.

SConsigliatoDi S. Carla-30 aprile 2012

Non è quel genere di libri che ti restano particolarmente dentro. La storia è avvincente sì ma manca di tensione narrativa, per cui risulta essere tediosamente piatta e poco incalzante alla lettura. La scrittura è invece immediata e molto fluida, tuttavia spoglia e fin troppo asciutta. Sembra quasi di leggere un Fabio Volo.

SconsigliatoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Un testo del tutto banale e poco coinvolgente che tratta degli eventi già visti e rivisti senza apportare alcuna innovazione alla trama principale, ormai sul declino della manca di creatività descrittiva. La setta dei vampiri infatti non mi ha convinto all'inizio, figuriamoci adesso. Mi sento di sconsigliarlo!

Nulla d'eccezionaleDi V. Silvana-26 aprile 2012

Un testo abbastanza anonimo e poco coinvolgente che ripresenta una trama del tutto già vista e poco approfondita, tra una scrittura semplice e immediata e un ritmo che però stanca e non si capacita affatto nel richiamare l'attenzione del lettore. In conclusione è consigliato per gli amanti della saga.