L' angelo nero. La setta dei vampiri di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

L' angelo nero. La setta dei vampiri

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Biasci A.
18 febbraio 2010

rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni

Trama L' angelo nero. La setta dei vampiri

Non è facile essere una ragazza qualsiasi, timida e insicura. Gillian Lennox vaga per i corridoi della sua scuola come se fosse invisibile, nessuno la nota, il ragazzo per cui ha una cotta non sa neppure che esiste. Ma se la sua vita di adolescente è un inferno, la morte può cambiare le carte in tavola. Una terribile disgrazia, e Gillian cade in un fiume ghiacciato. Per lei è finita, o almeno così sembra. A questo punto però uno strano angelo oscuro corre a salvarla, le dice che la sua ora non è ancora giunta, e la riporta nel mondo dei vivi. Con l'aiuto del suo nuovo, stravagante amico, Gillian si trasforma. Diventa la ragazza più popolare della scuola, tutti la adorano. Perfino David, il ragazzo di cui è sempre stata innamorata, cede al suo irresistibile fascino. Ma se la vecchia vita di Gillian era noiosa e triste, quella nuova è fin troppo eccitante. Quando scopre di essere la discendente di un'antica stirpe di streghe, capisce che anche lei fa parte del Mondo delle Tenebre: come le altre creature misteriose - vampiri, mutaforma, licantropi può vivere in mezzo agli umani, ma non sarà mai del tutto uguale a loro. Nuovi poteri comportano nuove responsabilità, e nuovi rischi. Tra amori, angeli custodi, parenti da tempo defunti e poteri sovrannaturali, Gillian Lennox scoprirà di essersi trasformata in una ragazza molto, molto speciale. Forse troppo.

Fuori catalogo - Non ordinabile

2 di 5 su 16 recensioni

L'angelo neroDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Una storia un po' troppo banale rivolta probabilmente ad un publico davvero molto giovane. L'intera storia prosegue con una narrazione e un'idea di fondo semplicissima: il desiderio di farsi notare, il contrappasso del brutto anatroccolo che vuole trasformarsi in cigno, anche se il prezzo è quello di essere una creatura delle tenebre.

La setta dei vampiri 4Di R. Cristina-19 maggio 2012

Nuovo quarto appuntamento con la nuova serie di Lisa J. Smith, che vede ancora una volta protagonista della storia la magia. La protagonista principale del libro però deve affrontare grandi prove e cambiamenti per capire qual'è il giusto ordine delle cose, ma l'esperienza insegna meglio di un libro!

Nulla d'eccezionaleDi G. Martina-2 maggio 2012

Il suo giudizio si ferma alle tre stelle per il fatto che è un testo molto limitato. La storia prende una piega molto anonima e non interessa affatto il lettore, se non un vero appassionato della Smith e di ogni suo racconto. Il ritmo non soddifa e lascia l'amaro in bocca, inoltre è lento e per nulla intrigante.

SconsigliatoDi B. Rosa-1 maggio 2012

Carina l'idea, ma nel complesso è poco sfruttata e lascia psazio piùche altro a una vera trovata commerciale, per cui scordatevi l'esigenza narrativa. Questo testo non incalza assolutamente nulla, è poco interessante ed è assolutamente banale, scontato fino all'osso e carente nello stile. Sembra quasi di leggere un Federico Moccia in versione horror.

Disastroso!Di D. Rocco-28 aprile 2012

Un romanzo che lascia insoddisfatti per via della banalità struggente che si permette la trama. Nulla togliere allo stile cara Smith, a mio avviso uno dei tuoi pochi punti di forza, ma dove l'hai lasciata l'innovazione descrittiva? Vogliamo poi parlare della mancanza di tensione che i tuoi ultimi testi non riesconoi affatto a icreare? BOCCIATO!

SconsigliatoDi V. Silvana-25 aprile 2012

La solita e banale storia di vampiri raccontata da una voce debole e poco coinvolgente. Infatti in questo nuovo capitolo sembrano mancare molte di quelle cose per cui abbiamo apprezzato gli esordi di questo diario: freschezza e immediatezza non sono certamente le parole d'ordine e quindi vi lascio trarre le vostre conclusioni.