Angeli e demoni di Dan Brown edito da Mondadori

Angeli e demoni

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
giugno 2005
EAN:

9788804549635

ISBN:

8804549637

Pagine:
636
Acquistabile con la

Trama Angeli e demoni

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

SopravvalutatoDi C. Edoardo-30 aprile 2012

Con questo romanzo Dan Brown continua sulla falsariga del precedente bestseller Il codice da vinci. La storia è un susseguirsi quasi nauseabondo di colpi di scena, rivelazioni, cambi di parte degni dei peggiori film d'azione hollywodiani. Si lascia comunque leggere senza fatica, se escludiamo il sopportare tutti i colpi di scena

Angeli e demoniDi p. silvano-11 marzo 2012

Un po' troppo un'americanata a mio avviso ma d'altronde, conoscendo Dan Brown c'era da aspettarselo. Il libro è un continuo susseguirsi di colpi di scena e "effetti speciali" alla James Bond. La trama del romanzo mi ha convinto a metà in quanto il finale a sorpresa (deludente) mi ha lasciato inappagato.