Angel di Dorotea De Spirito edito da Mondadori

Angel

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
13 maggio 2011
EAN:

9788804606338

ISBN:

8804606339

Pagine:
341
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Angel

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 25 recensioni

Brava Dorotea!Di L. Ilaria-14 maggio 2012

Il libro è davvero molto bello, anche se io avrei aumentato un pò l'età dei protagonisti che, diciamola tutta: per essere dei 16enni sono troppo maturi! Gli avrei dato almeno 17-18 anni! Mi dispiace che non si sia più detto nulla poi alla fine della storia di Lorenzo e Ginevra e che quindi sia stata un pò piantata a metà, motivo per cui credo che ci sarà un seguito, ma l'autrice mi piace come scrive ed è molto brava per la sua età, ho letto di autori più maturi ma che scrivono come degli adolescenti brufolosi!

Angel.Di p. braccini-29 marzo 2012

Un libro che le ragazzine hanno molto apprezzato, essendo una storia romantica con un fascino speciale dato dal lato paranormale. E' la storia di due ragazzi, anzi, di due creature particolari, ma non solo la loro storia romantica, anche quella delle loro aspirazioni e desideri. Scritto con uno stile molto semplice, è gradevole solo fino ad una certa, e giovane, età.

Incantevole!Di m. anna maria-12 gennaio 2012

Qual'è il confine tra impossibile e concreto, reale e fantasia? Non saprei, a dire il vero, e questa storia scritta in modo così diretta e con disarmante semplicità sembra farci porre la domanda: "e se tutto questo fosse possibile ! ". Perchè questa storia, potrebbe sembrare la più comune delle cose che possa mai avvenire tra due ragazzi alla loro giovane età, ma bisogna tenere conto del fatto che Vittoria e Guglielmo, non sono normali creature umane... Ma nonostante tutto, nonostante la loro natura, opposta come acqua e fuoco, l'unico loro desiderio è "di essere due semplici persone che vogliono stare insieme", e "non importa se non possono", dice la scrittrice, "o peggio ancora non dovrebbero", l'unico loro desiderio è che "oggi il sangue che scorre sotto la loro pelle sia solo sangue". Si può andare contro natura, o quello che si è sempre pensato fosse nero in realtà comprende delle sfumature che possono fare la differenza e che può stravolgere tutto? Un amore impossibile, una storia unica, peccato non ci sia un seguito..!

Angel a ViterboDi s. sercis-3 gennaio 2012

Concordo sul fatto che la scrittrice sia ovviamente una promessa, ma si vede che questo non è un libro completo, sottosviluppato e terribilmente banale e poco emozionante. Ho dato un punticino in più di quanto meriti solo per la giovanissima autrice, come primo tentativo trovo che a prescindere sia anche un buon risultato. Io non lo consiglio perchè non mi ha detto nulla, ma è talmente breve che se volete non perderete più di due ore a leggerlo.

Angelo e demoneDi m. serena-13 novembre 2011

Il libro è ambientato a Viterbo e i protagonisti sono Vittoria e Guglielmo, rispettivamente angelo e demone, che si innamorano anche contro la loro stessa volontà. Un libro carino, niente di speciale, ma una lettura leggera e veloce, la trama è un tantino sottosviluppata, ma considerando l'età della scrittrice non è niente male. Lo consiglio, si legge in due ore ed è gradevole e romantico.

Amore, bene e maleDi t. loredana-14 settembre 2011

Nel titolo il succo della storia, scritto da una diciasettenne, e si capisce leggendo il libro, ma alla fine grazioso, certo dovrebbe esser stato sviluppato meglio ma se continua così direi che è sulla buona strada. La storia è semplice, scorre veloce, il sempre eterno dilemma del bene e del male. Libro adolescenziale, ambientato al terzo liceo di una città italiana... Storia di un'amicizia tra umani e angeli, storia d'ampre tra un angelo ed un demone, lotta continua tra l'essere ed il divenire...