Un anello da Tiffany di Lauren Weisberger edito da Piemme

Un anello da Tiffany

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Daniele V.
Data di Pubblicazione:
29 giugno 2010
EAN:

9788856614008

ISBN:

8856614006

Pagine:
355
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un anello da Tiffany

Per Leigh Eisner, newyorchese trentenne dalla vita apparentemente perfetta, il lunedì è sacro. Editor in carriera in una casa editrice, fidanzata a un uomo che tutti le invidiano, vive in un appartamentino a Manhattan davanti all'Empire State Building e adora dedicare la prima sera della settimana al totale relax. Nessuno oserebbe mai disturbarla, né Russell, il fidanzato, né Adriana ed Emmy, le amiche di sempre, abituate da tempo alle sue rigidità. Ecco perché, quando proprio un lunedì sente bussare alla porta, Leigh si convince che non possa trattarsi che di un ladro e si fa prendere dal panico. Ma una figura accovacciata sul pianerottolo attira la sua attenzione: è Emmy, in lacrime, che, dopo essere stata raggiunta anche da Adriana, racconta di essere stata scaricata dal fidanzato a favore della giovane e illibata personal tranier, che lei stessa gli aveva presentato. È la goccia che fa traboccare il vaso e, tra kleenex e mojito, le amiche sanciscono un diabolico patto: dopo aver sopportato per anni i più beceri tradimenti nella speranza che il fedifrago si decidesse a compiere il grande passo, la timida Emmy dirà addio alla sua morigeratezza e per un anno, dovrà cambiare più uomini che scarpe, mentre Adriana, grande seduttrice, dovrà imparare ad avere una relazione stabile. Leigh resta esclusa dalla gara, ma quando il diavolo ci mette la coda...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 7 recensioni

Divertente e spensieratoDi C. Antonia-17 febbraio 2012

Questo genere di libri leggeri e spensierati è ultimamente molto apprezzato. Leigh, Adriana e Emmy sono tre amiche newyorchesi in stile sex and the city. Donne brillanti, e divertenti, che tuttavia faticano a trovare la loro strada. Così quasi per gioco decidono di fare un patto che le porterà a correggere i loro difetti.

A me è piaciuto molto!Di T. Elena-30 ottobre 2011

Simpatico e brillante, racconta la storia di tre amiche che decidono, per scommesse, di riuscire ad essere esattamente l'opposto rispetto al solito: la ragazza mangiauomini dovrà riuscire a essere quantomeno monogama, la fedele incallita dovrà riuscire a cambiare più uomini che camicie e la protagonista dovrà riuscire a coronare il suo sogno... Ma anche qua non mancheranno sorprese!

Un anello da TiffanyDi c. lello-19 maggio 2011

Una delusione rispetto all'idea che mi ero fatto di questo libro. Cercavo brio e leggerezza in questo libro di Lauren Weisberger, invece ho trovato Un anello da Tiffany decisamente sotto la sua media. Per carità, è il classico chick lit con tutti gli ingredienti del caso (tre amiche di vecchia data con relative peculiarità, New York, moda, fidanzati, ex fidanzati e possibili fidanzati) ma manca di originalità e di fresco humor. Tra alti e bassi si legge, ma non lo consiglierei di certo, peccato!

Un anello da TiffanyDi F. Benito Maria Emanuele-29 marzo 2011

L'ho acquistato semplicemente perchè incuriosito dal titolo. Cercavo brio e leggerezza in questo libro di Lauren Weisberger, invece ho trovato Un anello da Tiffany decisamente sotto la sua media. Per carità, è il classico chick lit con tutti gli ingredienti del caso (tre amiche di vecchia data con relative peculiarità, New York, moda, fidanzati, ex fidanzati e possibili fidanzati) ma manca di originalità e di fresco humor. Tra alti e bassi si legge, ma non lo consiglierei di certo peccato!

Era più adatto il titolo originale.Di c. sisi-25 marzo 2011

Finalmente un romanzo diverso dai precedenti due, certo Il diavolo veste Prada e al diavolo piace Dolce, sono stati piacevoli da leggere, ma cominciavo a trovare l'autrice abbastanza ripetitiva. In questo romanzo invece narra le vicende di 3 donne, amiche per la pelle, ma tutte molto diverse fra loro, ognuna con una vita apparentemente perfetta, arrivano tutte a scoprirsi infelici e insodisfatte. Lettura consigliata quindi, per chi è alla ricerca di un piacere leggero ma non troppo impegnativo.

L'autrice ha perso la sua verveDi F. Silvia-28 ottobre 2010

Dopo due ottimi libri Laureen Weisberger mi ha molto delusa. Un anello da Tiffany è uno dei peggiori libri chick lit che abbia letto. E' banale e già dopo le prime pagine si capisce il finale che ovviamente non presenta alcun colpo di scena. A differenza degli altri suoi libri non c'è ironia e non è divertente. Giustamente stroncato dalla critica e adatto solo per passare il tempo sotto l'ombrellone.