L' anello di fuoco. Century vol.1 di Pierdomenico Baccalario edito da Piemme

L' anello di fuoco. Century vol.1

Editore:

Piemme

Illustratore:
Buscaglia A.
Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2011
EAN:

9788856617405

ISBN:

8856617404

Pagine:
325
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione L' anello di fuoco. Century vol.1

29 dicembre, Roma: è notte e un uomo corre affannosamente lungo il Tevere. Tra le mani stringe una valigetta nera. Sta cercando quattro ragazzi. Nello stesso momento, Elettra, Sheng, Mistral e Harvey escono di nascosto dalla loro camera d'albergo per esplorare la città sommersa dalla neve. Fino a poche ore prima non si conoscevano, adesso hanno appena scoperto di avere qualcosa in comune: sono nati tutti lo stesso giorno, il 29 febbraio. Quando l'uomo li vede, non ha dubbi: sono loro. Affida il suo prezioso bagaglio a Elettra e scappa. Dentro la valigetta c'è una strana mappa di legno... La sfida è iniziata. Età di lettura: da 9 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Century vol. 1Di g. caparvi-24 maggio 2011

Un'avventura molto emozionante: quattro ragazzi di nazionalità differenti si incontrano a Roma nell'albergo gestito dal padre di una di loro. Hanno in comune la data di nascita, il 29 febbraio, l'affinità con un elemento che gi regala dei poteri eccezionali e un mistero da risolvere.

Una saga fantasy per ragazziDi l. antonella-29 settembre 2010

Avevo già sentito parlare di questa saga su un blog; poi in biblioteca me l'hanno consigliata. Sono libri per ragazzi, ma credetemi, se vi piace il fantasy, il mistero e le storie con un certo ritmo, questa quadrilogia non vi deluderà anche se avete qualche anno in più. Si tratta delle avventure di 4 ragazzi Elettra, Sheng, Mistral e Harvey che si conoscono a Roma, nell'albergo gestito dalla famiglia di Elettra, e scoprono di essere nati lo stesso giorno, il 29 febbraio. Decisono di uscire per le vie di Roma, quando vengono avvicinati da un uomo che, dopo averli riconosciuti all'istante, affida la sua valigetta alla ragazza romana e scappa. Di qui partirà una serie di avventure che si svolgeranno in quattro città (una per volume) Roma, New York, Parigi ed infine Shanghai. Ci sono suspance, ritmi incalzanti e anche una storia d'amore. Insomma: godibilissimo! Questo è il primo volume.

L' anello di fuocoDi M. Giada-22 settembre 2010

Non è niente di esilarante, carino ma in molte parti risulta molto confusionario e poco comprensibile, migliora nella seconda parte. Spero che il seguito mi stupisca di più.

Century - l'anello di fuocoDi D. Sara-10 settembre 2009

29 dicembre, Roma: all'hotel Domus Quintila Fernado Melodia ha per l'ennesima volta sbagliato le prenotazioni trovandosi con una sola camera libera e con tre famiglie: la famiglia americana, i Miller, composta da il professor Miller, esperto di climatologia, sua moglie e Harvey, un 14enne scontroso e cupo, la famiglia cinese, i Wan Ho, composta dal sig. Wan Ho, proprietario di un'agenzia di scambi cuturali tra ragazzi e suo figlio Sheng, un 14enne molto simpatico e ottimista e dalla famiglia francese, le Blanchard, composta dalla signora Blanchard, una stilista di profumi e sua figlia Mistral, una 14enne molto riservata e dolce. Trovandosi in questa spiacevole situazione di disordine le donne di casa propongono ai loro ospiti una soluzione temporanea a spese dell'hotel. Per questo motivo Elettra, la figlia del proprietario dell'hotel, è obbligata a condividere la sua stanza con i tre ragazzi stranieri. In questo modo i quattro hanno l'opportunità di conoscersi e chiaccherando scoprono di avere tutti una cosa molto particolare in comune: sono nati tutti e quattro lo stesso giorno, il 29 febbraio. Elettra racconta loro di non potersi specchiare perchè quando lo fa lo specchio diventa opaco e che è in grado di far scoppiare le lampadine sfiorandole. I ragazzi subito nn ci fanno troppo caso ma quando la ragazza fa espodere la lampada a soffioni trasmettendo la sua energia a Sheng e la stanza resta completamente al buio si rendono conto che anche la città è al buio. Così decidono di fare un giro per Roma lungo il Tevere si accorgono che un uomo corre affannosamente verso di loro con una valigetta. Quando li vede l'uomo nn ha dubbi: sono loro.Affida la sua preziosa valigetta a Elettra sussurrandogli qualcosa e poi scappa. Quando i raggazzi tornano in albergo la aprono e all'interno trovano una strana mappa di legno, quattro trottole, uno scontrino dell'antico caffè Greco e un dente con incisa sopra la lettera "O". Nascondono tutto sotto il letto e l'indomani leggendo il giornale in prima pagina vedono la foto dell'uomo che gli ha consegnato la valigetta morto. La sfida è iniziata.... Davvero un libro molto bello che ti incolla sue pagine!!! consiglio di leggerlo alle persone a cui piacciono i gialli.